Dodge Hornet: 14.000 preordini raccolti in sole 24 ore
Per il momento è disponibile soltanto la versione GT
Dodge ha rivelato nelle scorse ore di aver raccolto oltre 14.000 preordini per il nuovo Dodge Hornet nelle prime 24 ore dalla presentazione ufficiale durante l’evento Dodge Speed Week. Tim Kuniskis, CEO della casa automobilistica americana, ha dato questa notizia durante una live streaming tenutasi all’evento.
Si tratta sicuramente di un traguardo molto importante per il marchio di Stellantis, considerando che è disponibile per il preordine soltanto la versione entry-level GT. La più potente R/T, invece, verrà lanciata nella primavera del 2023.
Il prezzo di partenza è molto interessante
Una delle peculiarità del Dodge Hornet GT è il suo prezzo di partenza di 29.995 dollari (29.493 euro). Ricordiamo che la versione GT viene fornita con il motore Hurricane4 a quattro cilindri turbo da 2 litri che sviluppa 272 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima.
È abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione integrale. Dodge afferma che il SUV impiega 6,5 secondi per passare da 0 a 96 km/h. Di serie, l’Hornet GT propone sospensioni anteriori e posteriori completamente indipendenti, ammortizzatori Koni e la possibilità di aggiungere le pinze freno Brembo a quattro pistoncini sulla parte anteriore.
Seguici qui