Dodge, in arrivo la nuova Dart GT

L'americana mostra i muscoli

La nuova Dart GT è dotata del nuovo propulsore da 184 cv che doveva equipaggiare la Dart R/T. Tuttavia, non è detto che una versione ancora più sportiva non arrivi a breve

Dal momento in cui Dodge introdusse la nuova Dart, il marchio con l’Ariete aveva promesso che una versione sportiva della berlina yankee sarebbe sbarcata presto sul mercato automobilistico. Si era parlato addirittura di un modello ispirato alla serie storica R/T. Finalmente ci sono delle novità in proposito.

Fino ad ora, niente di simile era stato programmato. Ma tale progetto si è trasformato nella Dart GT, che avete modo di vedere nelle seguenti foto. Svelata prima di essere presentata ufficialmente al Salone di Detroit 2013, la Dodge Dart GT vanta numerose migliorie, che rendono l’americana più sportiva e dinamica di prima nella sua versione standard.

La GT è mossa da un propulsore quattro cilindri 2.4 litri Tigershark MultiAir2 da 184 cv e 150 Nm di coppia massima. La trasmissione può sempre essere scelta in versione manuale o automatica, entrambe con sei rapporti. Il pacchetto stilistico include nuove sospensioni sportive, cerchi in lega da 18″, due tubi di scarico e un frontale rivisto. L’abitacolo presenta nuovi sedili riscaldabili in pelle perforata Nappa, accensione a distanza, strumentazione con schermo TFT da 7″ e sistema infotainment touchscreen UConnect da 8″.

Il prezzo di questa nuova Dodge Dart GT in America è pari a 20.995 dollari e va ad integrarsi alla gamma Dart in mezzo ad altri allestimenti come la SE, la SXT, la Rallye e la Aero. Dodge, inoltre, starebbe lavorando anche su un modello più sportivo R/T, ma tutto dipenderà dalla sovralimentazione, ovvero se la casa sarà in grado o meno di installare un compressore o un turbo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)