Dodge Muscle Car elettrica: c’è chi la immagina così [RENDER]
Ecco quale potrebbe essere l'aspetto della futura muscle car elettrica
Si parla tanto della futura Dodge muscle car elettrica di cui il marchio americano di Stellantis ha già mostrato un primo teaser. La versione concept car di questo modello dovrebbe essere svelata nel corso del prossimo mese di agosto, quando la casa americana mostrerà per la prima volta anche la nuova Dodge Hornet clone di Alfa Romeo Tonale.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto della futura Dodge muscle car elettrica
A proposito della futura Dodge muscle car elettrica qui vi mostriamo un render pubblicato da Motor Trend che prova ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente arriverà sul mercato anche sulla base del teaser mostrato negli scorsi mesi da Dodge.
Il suo muso squadrato scimmiotterà quelli delle classiche Dodge Charger del periodo d’oro dalla fine degli anni ’60 e all’inizio anni ’70; anche il logo triangolare Fratzog di quell’epoca ritornerà nella nuova auto e dovrebbe apparire su tutti i veicoli elettrici di Dodge in futuro.
A proposito della futura Dodge muscle car elettrica, Carlos Tavares, CEO della casa madre Stellantis, ha definito l’auto “così brillante da essere scioccante”. I teaser confermano che questa auto avrà la trazione integrale, mostrando il fumo che fuoriesce da tutti e quattro pneumatici.
AWD significa che la muscle car conterrà almeno due motori elettrici e Stellantis ha affermato che la piattaforma STLA Large dell’auto offrirà motori che produrranno fino a 443 CV ciascuno, il che significa che potrebbe avere quasi 900 cavalli.
Non è invece ancora chiaro che autonomia potrebbe avere questa auto. La STLA Large supera gli 800 km ma non è detto che queste cifre possano essere raggiunte in un’auto ad alte prestazioni.
Seguici qui