Dodge potrebbe svelare ad agosto il concept di muscle car elettrica

Il modello finale proporrà delle prestazioni paragonabili a quelle della Tesla Model S Plaid

Dodge potrebbe svelare ad agosto il concept di muscle car elettrica

Sappiamo che Dodge ha in programma di svelare quest’anno il concept che anticipa la futura muscle car elettrica.

Ora, secondo Muscle Cars & Trucks, il capo del brand Tim Kuniskis ha rivelato che la misteriosa concept car potrebbe essere svelata prima della Speed Week che porta alla Woodward Dream Cruise del 20 agosto. Tuttavia, in base a quanto emerso, c’è un problema misterioso che potenzialmente frena la presentazione della vettura.

C’è un pezzo davvero importante che accompagna la rivelazione che è al di fuori del mio controllo, ed è al di fuori del nostro settore. Francamente voglio che i due stiano insieme quando vi mostrerò questa macchina. Non voglio farlo senza”, ha detto Kuniskis.

La versione di produzione arriverà nel 2024

Per il momento sappiamo che il concept di muscle car elettrica sarà un’anteprima molto vicina alla versione di produzione del modello che arriverà nel 2024, salvo ritardi. La casa automobilistica di Stellantis mira a catturare nuovi clienti con questo modello ad alte prestazioni e allo stesso tempo accontentare gli attuali fan che amano parecchio le prestazioni.

Secondo quanto riferito, gli ingegneri di Dodge vogliono costruire un veicolo capace di competere senza problemi con la Tesla Model S Plaid. Parliamo di una berlina elettrica in configurazione tri-motor capace di sviluppare ben 1020 CV di potenza di picco e impiega appena 2,1 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, oltre a una velocità massima di 322 km/h.

Un recente video ufficiale ha confermato che la concept car elettrica avrà la trazione integrale; quindi, ci aspettiamo almeno un motore elettrico su ciascun asse. Infine, il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha recentemente affermato che la muscle car elettrica di Dodge avrà un sound inimmaginabile e l’ha descritta come un qualcosa di scioccante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)