Dodge, scomparirà il brand americano?

Il suo destino è appeso ad un filo

Dodge - Entro il 2016, Fiat potrebbe far scomparire Dodge a causa di un impoverimento della gamma americana: la Avenger non avrà un'erede
Dodge, scomparirà il brand americano?

Brutte notizie in arrivo per lo storico marchio d’oltre Atlantico. Stando a quanto riferito dagli ultimi report, Dodge è molto probabilmente sulla retta via per il dimenticatoio. Questa eventualità è stata presa in considerazione dai nostri colleghi americani di Ward’s Auto.

Secondo questa informazione proveniente dal Paese dello Zio Sam, la fine di Dodge potrebbe verificarsi nel corso dell’anno 2016. E’ proprio a questa scadenza che il gruppo Fiat deve realizzare una mossa strategica sin dal riacquisto di Chrysler con l’arrivo di nuovi veicoli.

Da quando il colosso italiano ha riacquistato Chrysler, Dodge non è più un marchio venduto in Europa, ma ciò non toglie che quest ultimo rimanga pur sempre un pilastro fondamentale di Fiat negli Stati Uniti. Nonostante tutto, l’impoverimento della sua gamma non lascia presagire nulla di buono quanto al suo futuro nella ditta di Torino.

Di conseguenza, l’assenza di novità si traduce in un’assenza di un’erede per la Dodge Avenger che non verrà più prodotta sin dal prossimo anno e, secondo i media americani, scompariranno molto probabilmente altri due modelli della gamma yankee. Nonostante la sua fama presso il cuore di ogni cittadino americano, Dodge potrebbe scomparire in maniera definitiva a seconda della strategia adottata da Fiat nel 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)