Dodge starebbe pensando a una nuova berlina con piattaforma Fiat

Dodge starebbe pensando a una nuova berlina con piattaforma Fiat

Secondo quanto avrebbe rivelato lo stesso Sergio Marchionne, la prima casa del gruppo Chrysler a produrre un’auto con base Fiat sarà la Dodge. In particolare questa nuova auto dovrebbe essere una berlina piccola e compatta, basata sulla stessa piattaforma utilizzata per la realizzazione dell’Alfa Romeo Giulietta.

Il progetto si intrinsecherebbe perfettamente con i piani futuri di Dodge, che aveva giusto intenzione di sospendere la produzione della Caliber attorno alla metà del 2012. Per questo motivo sul tardo 2011 ci aspettiamo che venga lanciata questa nuova berlina con il cuore torinese (o milanese, vista la piattaforma Alfa Romeo). Marchionne ha descritto l’architettura della Giulietta come una delle più avanzate auto di larga produzione che Fiat abbia mai avuto nel suo parco macchine ed è per questo motivo che Chrysler avrebbe deciso di usarla per un primo lancio con il marchio Dodge.

Pare, inoltre, che in questo progetto sia compresa anche una variante, sempre berlina, particolarmente performante in termini di economicità e consumi. Dovrebbe infatti essere in grado di percorrere più di 20 km con un litro di carburante e ridurre sensibilmente le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)