Dodge Viper: la Mercedes SLS AMG è forse una sua anticipazione

Dodge Viper: la Mercedes SLS AMG è forse una sua anticipazione

Secondo quanto riportato da Inside Line, sito di auto americano, l’attuale Mercedes SLS AMG potrebbe essere per sua stessa natura una gustosa anticipazione di come sarà la futura Dodge Viper, la quale dovrebbe iniziare ad entrare in fase di lavorazione intorno al 2012.

La storia è cominciata qualche anno fa. All’epoca la casa di Stoccarda stava lavorando su un nuovo prototipo che avrebbe portato il nome di SLC e che poi sarebbe stato ribattezzato SLS AMG. Nella foto che vi riportiamo lo vedete in azione durante dei test eseguiti nella Death Valley in California. I più attenti potrebbero notare che questa concept car sta montando dei pannelli presi dalla Dodge Viper. Inside Line, infatti, afferma che all’epoca la Dodge stava preparando il suo nuovo gioiellino in collaborazione con la Daimler. Poi il “destino” fece cadere l’economia mondiale e la Chrysler dovette sospendere qualsiasi progetto in merito alla nuova Viper.

Adesso potrebbe anche darsi che questo progetto, rimasto nel cassetto per anni, possa essere nuovamente tirato fuori. Ciò renderebbe la SLS AMG un vero e proprio “spy shot” della futura Viper. Sarà vero?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)