Dodge Viper: la nuova generazione potrebbe usare un 8.7 litri V10

Dodge Viper: la nuova generazione potrebbe usare un 8.7 litri V10

Manca ancora più di un anno di tempo prima che la casa automobilistica americana Dodge sveli la nuova generazione di Viper, modello preziosissimo nella gamma e nella storia dell’azienda: secondo le indiscrezioni, infatti, la maison statunitense inizierà la produzione della supercar nel corso del prossimo inverno, nel 2012, ma la presentazione ufficiale avverrà successivamente, in uno dei primi mesi dell’anno successivo, il 2013. Nonostante, dunque, ancora non sia il momento di vederla su strada, sono molte le indiscrezioni in merito alla sportiva a circolare qui, nella cronaca motoristica: sono molte le voci, le chiacchiere, le pillole che ci spingono ad interessarci alla nuova Dodge Viper. Ad esempio: pare che la casa automobilistica del Gruppo Chrysler abbia deciso di alloggiare nella parte anteriore della nuova Viper, sotto il cofano, un nuovo motore 8.7 litri benzina, dotato di dieci cilindri disposti a V.

Non possediamo – ovviamente – dettagliate informazioni in merito alla supercar americana ed al suo propulsore: possiamo soltanto dirvi che il nuovo 8.7 litri benzina V10 deriverà dal motore 8.4 litri V10 benzina della precedente ed ultima generazione di Dodge Viper e che – molto probabilmente – la potenza sviluppata dal propulsore sarà superiore a 600 cavalli. La nuova generazione di Viper, dunque, non sarà spinta da un motore benzina di origine Ferrari, come invece alcune indiscrezioni avevano supposto pochi mesi fa: tra il Cavallino Rampante e la Vipera non avverrà alcuna commistione, nonostante Gruppo Chrysler e Gruppo Fiat siano sempre più affiatati. Resta da chiarire, invece, se davvero la nuova Dodge Viper sia stata sviluppata utilizzando il progetto di Alfa Romeo 8C Competizione e se dunque i due modelli sportivi condividano parte della meccanica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)