Dodge Viper, la nuova generazione sarà presentata al Salone di New York 2012

Dodge Viper, la nuova generazione sarà presentata al Salone di New York 2012

Ralph Gilles, Chairman e Chief Executive Officer della divisione SRT della casa automobilistica statunitense Chrysler, ha annunciato ufficialmente che l’attesa nuova generazione della supercar Dodge Viper sarà svelata in occasione del Salone dell’auto di New York 2012, che si terrà al di là dell’Oceano Atlantico nel mese di aprile del prossimo anno (dal 6 al 15): ancora qualche mese d’attesa, dunque, prima di vedere la vettura in ogni suo dettaglio (vengono smentite così le indiscrezioni che volevano il debutto al Salone di Detroit 2012). Sento i sospiri di sollievo degli appassionati, sino ad oggi ansiosi di sapere ufficialmente quale misterioso futuro è stato previsto per la muscle car, rimossa, alcuni mesi fa, dalla gamma del brand Dodge: la nuova vipera è quasi, quasi pronta per mostrarci la propria evoluzione.

Come cambierà? La nuova Dodge Viper, per ora, resta assai misteriosa: possiamo raccontarvi soltanto le (poche) indiscrezioni che conosciamo. La supercar (dicono le chiacchiere) verrà dotata di un nuovo design, emozionante ma fedele alla tradizione della vettura, e di un nuovo motore V10 benzina (con una cilindrata probabilmente pari a 8.7 litri e con una potenza approssimativamente vicina a 700 cavalli).

Secondo alcune voci, la nuova Dodge Viper utilizzerà componenti della sportiva italiana Maserati GranTurismo, mentre secondo altre fonti il modello americano prenderà in prestito tecnologie Ferrari. Altre indicazioni ancora suggeriscono che invece la nuova Viper userà parti della coupé Alfa Romeo 8C Competizione. Ma non è finita: un ultimo partito è convinto che sotto il vestito della nuova muscle car statunitense ci saranno tecnologie o componenti firmati Fiat. Sarà vero? Sarà questo uno degli esiti del matrimonio tra Fiat S.p.A. e Chrysler Group?

Lo sapremo soltanto tra alcune settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)