Dodge Viper SRT10 ACR convertibile speciale per la chiusura della serie

Dodge Viper SRT10 ACR convertibile speciale per la chiusura della serie

Per celebrare la chiusura della produzione della Dodge Viper, che diverrà effettiva alla fine del corrente mese, Chrysler ha deciso di produrre alcune edizioni speciali, come è appunto il caso di questa speciale SRT10 ACR in versione decappottabile. Non ci sono particolari elaborazioni e modifiche all’auto, in quanto l’edizione è stata curata dal Dealer Exclusive Program della Dodge, il cui intervento si è limitato semplicemente ad una serie di colorazioni da corsa. Tutto per dire, speriamo, “arrivederci” a una delle auto da corsa americane più famose e apprezzate di tutti i tempi.

Questa cabrio è stata costruita in particolare per uno dei concessionari con più Viper vendute del continente americano, il Woodhouse Dodge di Blair, piccola cittadina di meno di 8.000 abitanti nello stato del Nebraska. Per questa particolare edizione è stato necessario intervenire pesantemente anche sull’aerodinamica, mossa obbligata per poter adattare la serie ACR alle caratteristiche di una decappottabile. È stato aggiunto un nuovo alettone ribassato e anche il frontale ha subito alcune leggere modifiche.

Di questa edizione speciale verranno prodotti unicamente 20 esemplari, i quali saranno messi in vendita per la “modica” cifra di 107.310 $ (poco più di 83.000 € al cambio attuale). Sarà disponibile in bianco, giallo, rosso e nero e i clienti potranno scegliere se aggiungerci o meno le strisce sportive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)