Domenica 29 settembre è la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca

Centinaia di eventi in tutta italia per la grande festa del motorismo storico

Domenica 29 settembre è la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca

Domenica 29 settembre, l’Italia si unirà sotto la bandiera della passione per i veicoli storici con la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, promossa dall’ASI. Questa iniziativa mira a far conoscere al pubblico il valore del motorismo storico, che comprende non solo auto e moto, ma anche veicoli utilitari, macchine agricole, imbarcazioni, aeroplani, e persino velocipedi e tricicli. Un evento imperdibile che celebra il patrimonio tecnico, culturale e sociale rappresentato da questi mezzi di locomozione.

Si avvicina la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca

I Club Federati ASI si stanno preparando per la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, organizzando una varietà di eventi come raduni, esposizioni, mostre tematiche e convegni. Queste attività sono progettate per raccontare la storia del motorismo e mettere in luce la cultura e la passione che lo caratterizzano. Inoltre, gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sui canali web e social dell’Automotoclub Storico Italiano, offrendo così a un pubblico più ampio l’opportunità di partecipare e apprezzare questo patrimonio.

“La Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca – afferma il Presidente dell’ASI, Alberto Scuro – è un evento pensato per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul patrimonio tecnico e culturale del motorismo storico, un’eccellenza italiana che non ha eguali nel mondo. Questo settore riesce a coinvolgere aspetti molto diversi della vita quotidiana, a partire dall’indotto diretto rappresentato da tutta la filiera professionale che ruota attorno ai veicoli storici, fino a un significativo indotto indiretto che comprende attività legate al turismo, all’accoglienza e alla cultura.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)