Dongfeng Nammi Box: ecco la rivale cinese di Fiat Grande Panda
La vettura in Svizzera parte da 23.000 euro mentre in Norvegia dovrebbe costare 16.000 euro
Dongfeng Nammi Box arriva in Europa. La Svizzera è il primo paese in cui è possibile ordinare il nuovo modello che sarà rivale diretto di Citroen E-C3 e della recente Fiat Grande Panda. In quel paese è ora disponibile un sito web per la pre-registrazione della Nammi Box, con un prezzo base di 21.990 franchi svizzeri (circa 23.000 euro). Il lancio dell’auto è previsto anche in Norvegia, dove sarà commercializzata come ‘Dongfeng Box’ a partire da 189.000 corone (circa 16.000 euro).
Aperti gli ordini in Svizzera per la nuova Dongfeng Nammi Box
La vettura anche in Europa avrà le stesse specifiche tecniche della versione che è stata lanciata in Cina a gennaio. La Dongfeng Nammi Box funziona con un motore da 70 kW nella parte anteriore e sarà disponibile in due varianti di batteria LFP con capacità di 31,5 e 42,3 kWh, che dovrebbero consentire autonomie di 330 e 430 chilometri, secondo il ciclo CLTC. Tenendo conto del ciclo WLTP l’autonomia dovrebbe essere di 310 chilometri così come indicato sul sito web svizzero.
Le informazioni sulla velocità di ricarica di Dongfeng Nammi Box sono ancora limitate. Secondo i dati del lancio in Cina, dovrebbe essere possibile ricaricare fino a 200 chilometri in otto minuti presso una stazione di ricarica rapida, basandosi sul consumo CLTC. Tuttavia, l’autonomia effettiva secondo il ciclo WLTP sarà probabilmente inferiore. Al momento, non ci sono dettagli sul caricabatterie AC previsto per il mercato europeo.
Costruita sulla piattaforma S3 di Dongfeng, la Nammi Box presenta dimensioni simili alla ë-C3 e a Fiat Grande Panda, con una lunghezza di 4,02 metri. L’interno è rifinito con pelle bianca e cuciture a diamante, mentre al centro del cruscotto spicca un touchscreen da 12 pollici per l’infotainment, accompagnato da un pannello strumenti digitale da 5 pollici. Un dettaglio di design distintivo è la possibilità di reclinare completamente i sedili anteriori, trasformandoli in comodi letti di fortuna. Secondo alcuni è possibile che questo sia uno dei modelli che Dongfeng potrebbe produrre in Italia nei prossimi anni.
Seguici qui