DR SportEquipe 8: la nuova ibrida plug-in al Salone di Parigi 2022 [FOTO LIVE]

Il SUV ha una potenza complessiva di 320 cavalli

Tra le anteprime mondiali del Salone di Parigi 2022 c’è anche la SportEquipe 8. Si tratta del SUV 7 posti top di gamma, spinta da un’unità ibrida plug-in da 320 cavalli di potenza complessiva. Questo modello arriverà nelle concessionarie tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo, anche nelle versioni benzina/GPL.

Il motore

Questo nuovo modello del marchio del Gruppo DR, nella sua versione plug-in, è spinto da un motore termico 1.5 benzina da 115 kW e da due motori elettrici da 55 e 70 kW, abbinati ad una batteria agli ioni di litio da 19,27 kWh. Come dicevamo, la potenza complessiva del sistema è di 320 CV, con 510 Nm di coppia massima. Accelera da 0 a 100 km/h in 7 secondi e propone un’autonomia 100% elettrica di circa 100 chilometri, mentre quella complessiva è di quasi 1.500 chilometri.

Il sistema ibrido ha diverse modalità di funzionamento: con un solo motore elettrico a basse velocità, con entrambi i motori elettrici a velocità intermedie, in parallelo con il motore termico e i due elettrici, in extended mode, con il motore termico e i due elettrici in serie, a velocità più sostenute, oppure, con il solo motore termico quando la parte elettrica è scarica. Nel decelerazioni e frenate, la batteria si ricarica col sistema Brake by Wire, ma la ricarica avviene anche ad auto ferma, col motore termico acceso.

Gli interni

DR SportEquipe 8

L’abitacolo propone interni in pelle pregiata, mentre sulla plancia spicca il grande TFT che permette di gestire e tenere sotto controllo tutte le principali funzioni dell’auto. Il tunnel centrale, oltre al cambio CVT a 3 marce e i comandi di commutazione tra full electric ed Hybrid, ospita anche il touch LCD del climatizzatore. Il tetto panoramico, il soft touch Keyless System, il sistema di telecamere a 360° sono soltanto alcune delle dotazioni di serie proposte per questo modello.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)