Dragster in volo, il pluricampione Larry Dixon se la cava con qualche ferita [VIDEO]

Miracolato: sopravvive ad un volo di 6 metri a ben 450 km/h

Il dragster di Larry Dixon è schizzato in aria e ha concluso la sua corsa schiantandosi sulla pista. Per fortuna la vettura è atterrata sulle ruote permettendo al campione di Top Fuel di cavarsela solo con lievi ferite
Dragster in volo, il pluricampione Larry Dixon se la cava con qualche ferita [VIDEO]

Dragster – Il tre volte campione della NHRA (National Hot Rod Association) Top Fuel Larry Dixon è miracolosamente sopravvissuto dopo che il suo dragster si è schiantato durante una gara di qualificazione all’Amalie Motor Oil NHRA Gatornationals.

L’incidente è accaduto sabato al Amalie Motor Oil NHRA Gatornationals quando il suo dragster è letteralmente decollato, alzandosi almeno di 6 metri, alla velocità di 450 km/h ed è poi, per fortuna, atterrato sulle ruote provocando solo dei danni alla vettura senza compromettere in modo irrimediabile la vita del pilota a bordo. Larry Dixon è, infatti, riuscito in qualche modo a uscire dalla vettura sano e salvo, con solo qualche dolore nella parte superiore della schiena e al ginocchio sinistro. Ha descritto l’incidente “come un giro su una montagna russa che vola fuori pista. Devi solo aspettare di toccare terra augurandoti che tutto vada bene e che tu riesca ad uscire indenne. Ogni cosa è andata per il verso giusto. La mia macchina è distrutta ma sono ancora qui”.

Questo non è il primo incidente di questo tipo per Dixon, già nel 2000 ne ebbe uno simile in un evento organizzato al Memphis International Raceway. In quella circostanza le lesioni furono maggiori e per questo motivo fu portato all’ospedale in elicottero. Se la cavò con una gamba rotta e una lesione all’occhio. A seguito di tale incidente Dixon è stato uno dei primi piloti della NHRA ad utilizzare un dispositivo di supporto della testa e del collo (HANS).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)