Dragster in volo, il pluricampione Larry Dixon se la cava con qualche ferita [VIDEO]
Miracolato: sopravvive ad un volo di 6 metri a ben 450 km/h
Dragster – Il tre volte campione della NHRA (National Hot Rod Association) Top Fuel Larry Dixon è miracolosamente sopravvissuto dopo che il suo dragster si è schiantato durante una gara di qualificazione all’Amalie Motor Oil NHRA Gatornationals.
L’incidente è accaduto sabato al Amalie Motor Oil NHRA Gatornationals quando il suo dragster è letteralmente decollato, alzandosi almeno di 6 metri, alla velocità di 450 km/h ed è poi, per fortuna, atterrato sulle ruote provocando solo dei danni alla vettura senza compromettere in modo irrimediabile la vita del pilota a bordo. Larry Dixon è, infatti, riuscito in qualche modo a uscire dalla vettura sano e salvo, con solo qualche dolore nella parte superiore della schiena e al ginocchio sinistro. Ha descritto l’incidente “come un giro su una montagna russa che vola fuori pista. Devi solo aspettare di toccare terra augurandoti che tutto vada bene e che tu riesca ad uscire indenne. Ogni cosa è andata per il verso giusto. La mia macchina è distrutta ma sono ancora qui”.
Questo non è il primo incidente di questo tipo per Dixon, già nel 2000 ne ebbe uno simile in un evento organizzato al Memphis International Raceway. In quella circostanza le lesioni furono maggiori e per questo motivo fu portato all’ospedale in elicottero. Se la cavò con una gamba rotta e una lesione all’occhio. A seguito di tale incidente Dixon è stato uno dei primi piloti della NHRA ad utilizzare un dispositivo di supporto della testa e del collo (HANS).
Seguici qui