DS 3 Crossback: anche in versione E-Tense a Parigi 2018 [FOTO E VIDEO LIVE]

La versione elettrica ha un'autonomia di 320 km

La DS 3 Crossback è la protagonista dello stand del marchio francese al Salone di Parigi 2018: il crossover si mostra nella sua versione tradizionale ed anche in quella elettrica, con la nuova versione E-Tense.

Tante novità da casa DS per il Salone di Parigi 2018, aperto anche oggi solo alla stampa e dal 4 al 14 ottobre al pubblico. Il marchio transalpino mette in primo piano la nuova DS 3 Crossback, anche nella versione E-Tense, cioè 100% elettrica con fino a 320 chilometri di autonomia WLTP.

La nuova DS 3 Crossback

Partendo dalla versione con motore termico, questo nuovo crossover presenta delle linee muscolose, con un frontale caratterizzato da una griglia pronunciata, avvolta da una cornice cromata. La fiancata contribuisce a dare un aspetto atletico alla vettura, con un posteriore con doppio tubo di scarico cromato e simmetrico.

Alcune delle caratteristiche principali della DS 3 Crossback sono le maniglie delle portiere a scomparsa, che fuoriescono automaticamente, così come i fari DS Matrix Led Vision. Non manca l’eleganza all’interno dell’abitacolo, con rivestimenti in pelle e tessuto intrecciato o Alcantara ed il volante in pelle cucito a mano.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma della DS 3 Crossback è composta dal benzina PureTech 1.2 turbo nelle versioni da 100, 130 e 155 CV. Sul fronte diesel c’è invece il BlueHDi da 1.5 litri nei tagli da 100 e 130 CV. Di serie viene proposto il cambio manuale a 6 marce, mentre l’automatico a 8 rapporti è disponibile sulle varianti da 130 e 155 CV.

La versione elettrica: la DS 3 Crossback E-Tense

E’ disponibile, anche la versione elettrica: la DS 3 Crossback E-Tense. Questo modello è spinto da un motore elettrico da 136 CV e 260 Nm di coppia, accoppiato ad una batteria agli ioni di litio da 50 kWh. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi ed ha un’autonomia dichiarata di 320 km nel ciclo WLTP e quasi 430 km in quello NEDC, con fino al 20% di energia recuperata durante la frenata in città.

La DS 3 Crossback E-Tense si ricarica completamente in 5 ore con una Wallbox da 11 kW trifase e per l’80% in 30 minuti con una colonnina pubblica di ricarica rapida da 100 Kw (9km/min).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)