DS 3 Crossback conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
Sicurezza al top per il B-SUV premium parigino
La DS 3 Crossback ha superato a pieni voti i crash test di Euro NCAP, l’ente europeo che valuta sicurezza e affidabilità dei nuovi modelli, che le ha assegnato il punteggio massimo delle cinque stelle.
La compatta francese dunque oltre ad esaltare raffinatezza e tecnologia, mette sul piatto un livello di sicurezza ottimale, attiva e passiva, per gli occupanti e gli altri utenti della strada.
Sicurezza di serie
La DS 3 Crossback che ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP è nella versione che nella dotazione include frenata di emergenza automatica, avviso attivo di superamento involontario delle linee di carreggiata e riconoscimento dei limiti di velocità sulla segnaletica stradale, equipaggiamenti presenti di serie su tutta la gamma.
I risultati nei crash test
Le diverse prove di Euro NCAP hanno dimostrato le ottime performance della DS 3 Crossback che ha ottenuto il punteggio del 96% per la protezione degli occupanti adulti, dell’86% per la protezione dei bambini a bordo, del 64% per la protezione degli utenti più vulnerabili della strada e del 76% per i sistemi di sicurezza attiva.
Con dotazioni aggiuntive disponibili
Oltre alla già ricca dotazione di serie, la DS 3 Crossback propone anche ulteriori equipaggiamenti in base alle versioni e alle personalizzazioni, come la frenata d’emergenza fino a 140 km/h con riconoscimento di veicoli, pedoni, ciclisti, sorveglianza attiva dell’angolo morto, DS Matrix LED Vision, riconoscimento esteso della segnaletica stradale e DS Drive Assist, il sistema di guida semi-autonoma di Livello 2.
Seguici qui