DS 3 Crossback: prime immagini del nuovo crossover [FOTO SPIA]
Potrebbe debuttare sui mercati nel corso del 2019
DS 3 Crossback – I crossover e i Suv compatti piacciono ogni giorno di più e sono sempre più richiesti: è per questo motivo che gran parte dei costruttori odierni si tuffano in questi segmenti di mercato che attualmente stanno riscuotendo successi su successi. In tal contesto DS Automobiles, il brand più modaiolo del Gruppo PSA, non vuole essere da meno ed intende cavalcare l’onda del successo garantita dagli odierni Crossover e Suv.
Nello specifico DS Automobiles vuole lanciare sul mercato l’inedita DS 3 Crossback, un crossover compatto da posizionare nel segmento attualmente dominato da vetture quali la MINI Countryman e l’Audi Q2. Le prove di questo intento da parte del brand francese sono da ritrovare nelle inedite foto spia raccolte nella nostra galleria immagini.
Difatti i nostri fotografi hanno immortalato per la prima volta un muletto della futura ed inedita DS 3 Crossback, crossover compatto firmato DS Automobiles che andrebbe a rinforzare la presenza del costruttore francese in un segmento sempre più in voga. Le foto spia scattate in Scandinavia dai nostri fotografi rappresentano le prime immagini della nuova nata francese.
Ovviamente, come da prassi, l’esemplare in questione, sorpreso duranti i primi test di collaudo, è abbondantemente ricoperto da un gran numero di camuffature che impediscono di fatto qualsiasi considerazione sul futuro design della nuova nata. Con ogni probabilità, anche la inedita DS 3 Crossback riceverà in dote molti degli ultimi stilemi estetici del recente family feeling DS Automobiles che tra l’altro hanno già fatto capolino sull’ultima DS 7 Crossback. Il tutto su un corpo vettura che con ogni probabilità vanterà una lunghezza di poco superiore ai quattro metri.
Se dal punto di vista estetico ancora non possiamo pronunciarci molto, dal punto di vista tecnico possiamo anticipare che la nuova DS 3 Crossback avrà l’onore di portare al debutto la nuova piattaforma modulare compatta CMP del Gruppo PSA. Il pianale CMP verrà poi utilizzato dal Gruppo PSA per dare i natali anche alla futura generazione di Peugeot 208.
La nuova piattaforma CMP è stata studiata dal Gruppo PSA per accogliere anche unità propulsive elettrificate: in tal senso le prossime vetture dotate della cosiddetta piattaforma e-CMP potranno adottare in futuro tecnologie ibride, plug-in hybrid e 100% elettriche. Il Gruppo PSA dovrebbe presentare ufficialmente la nuova DS 3 Crossback nel corso del 2019.
Seguici qui