DS 3 Crossback Toits De Paris: debutta una nuova versione speciale

Cinque motorizzazioni disponibili, fra cui quella 100% elettrica E-Tense

DS Automobiles ha ampliato la gamma della DS 3 Crossback con una versione in edizione limitata chiamata Toits De Paris (tetti di Parigi). Una parte fondamentale del patrimonio parigino sono i tetti. Questi dimostrano l’ingegnosità del progetto Haussmann che ha plasmato la città durante la seconda metà del XIX secolo.

A una ventina di metri sopra le strade, gli edifici formano un mare di tetti in grigio zinco da cui emergono i monumenti più belli della capitale francese. Attraverso i loro colori, le loro forme, l’esperienza dei conciatetti e le storie nascoste sotto le loro soffitte, i tetti di Parigi hanno ispirato numerosi artisti, fra cui pittori, poeti, registi e fotografi.

DS 3 Crossback Toits De Paris

Il design

La DS 3 Crossback Toits De Paris viene fornita con un tetto dipinto in Carat Grey che può essere abbinato a uno dei cinque colori offerti: Pearl White Pearlescent, Bianca White, Perla Nera Black, Artense Grey e Pearl Crystal.

L’esterno del SUV compatto è finemente rifinito con badge esclusivi sulla parte frontale e sui lati che rivelano lo skyline parigino e monumenti iconici come la Tour Eiffel, la Torre di Montparnasse e il Sacré Coeur.

La griglia frontale è caratterizzata da inserti cromati mentre nella parte posteriore è presente una striscia sul portellone in Gloss Black. Non mancano i cerchi Shanghai da 18” rifiniti in grigio diamantato che contribuiscono all’impressione premium e al carattere generale del modello.

DS 3 Crossback Toits De Paris

L’abitacolo

Passando all’abitacolo, la DS 3 Crossback Toits De Paris propone un interno Bastille con una finitura disponibile in tre materiali per i sedili: tessuto Peruzzi e silicone Nemesis Grey con cuciture in Graphite Grey assieme a Toile DS Black Basalt.

Il cruscotto e i pannelli delle portiere sono rivestiti invece con Toile DS Scale Black Basalt creato dall’esperienza di DS Automobiles. Come optional sono disponibili anche i sedili in pelle Pieno Fiore Basalt Black.

Tra le dotazioni di serie presenti sull’edizione speciale abbiamo sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore automatico, tergicristalli anteriori con avviamento automatico e regolazione della velocità e varie tecnologie di sicurezza come airbag frontali, laterali e a tendina anteriori e posteriori, cruise control, limitatore di velocità, frenata automatica d’emergenza e riconoscimento del limite di velocità con adattamento della velocità.

I motori

Cinque i propulsori disponibili per la DS 3 Crossback Toits De Paris: E-Tense 100% elettrica da 41.400 euro, benzina PureTech 100 Manual e PureTech 130 Automatic da 29.400 euro e diesel BlueHDi 110 Manual e BlueHDi 130 Automatic da 30.400 euro. La limited edition è già disponibile per l’ordine in Francia, nella maggior parte dei mercati europei, in Giappone e in Corea del Sud.

DS 3 Crossback Toits De Paris

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)