DS 7 Crossback: motricità migliorata con l’arrivo del sistema Advanced Traction Control
Disponibile per tutte le motorizzazioni del SUV parigino
La DS 7 Crossbrack diventa ancora più grintosa e affidabile su ogni tipo di fondo stradale grazie all’introduzione dell’avanzato DS Advanced Traction Control, evoluto sistema in grado di esaltare la motricità su qualsiasi tipologia di terreno per effetto della combinazione sinergica del controllo elettronico di trazione ESP.
Anche con la sola trazione anteriore, il SUV DS 7 Crossback può essere ulteriormente arricchito dall’Advanced Traction Control, sistema disponibile in abbinamento a tutte le motorizzazioni della gamma, dal benzina 180 PureTech ai diesel BlueHDi 130 e 180.
Tre modalità di marcia: Neve, Fango e Sabbia
Il sistema DS Advanced Traction Control offre tre diverse modalità di guida, Neve, Fango e Sabbia, ognuna della quali adatta ad affrontare specifiche situazioni. In modalità Neve, indicata per velocità fino a 80 km/h, la motricità viene adattata in base al differente grip di ciascuna della due ruote frontali. In modalità Fango, attiva per velocità fino a 50 km/h, viene facilitata la rotazione della ruota con minore aderenza, al fine di ottimizzare la rimozione del fango e guadagnare nuovo grip, mentre nel frattempo viene trasferita più coppia possibile sulla ruota con migliore aderenza. In modalità Sabbia, efficace fino a 120 km/h di velocità, si fa leva sulla lenta rotazione delle ruote anteriori, in contemporanea per consentire al veicolo di avanzare, limitando nel contempo il rischio di rimanere bloccati dalla sabbia.
Costa 150 euro sull’allestimento So Chic
Il sistema DS Adavanced Traction Control, attivabile con la semplice pressione di un tasto, è disponibile a richiesta al costo di 150 euro per l’allestimento So Chic della DS 7 Crossback, mentre sulla variante Business del SUV parigino il costo è di 400 euro.
Seguici qui