DS 7 Crossback E-Tense: il SUV con powertrain ibrido plug-in
Sarà lanciato nella primavera del 2019
DS, il marchio premium del Gruppo PSA, ha rivelato i primi dettagli della versione ibrida plug-in del SUV DS 7 Crossback. Chiamata DS 7 Crossback E-Tense, riprendendo il nome del concept ibrido del 2016, la nuova variante rappresenta il primo passo della futura strategia di elettrificazione della gamma DS.
Con il lancio previsto per la primavera del 2019, la DS 7 Crossback E-Tense propone un’autonomia elettrica di 60 chilometri senza compromettere il dinamismo del nuovo SUV parigino.
Il sistema propulsivo ibrido della DS 7 Crossback E-Tense mette insieme il motore turbo benzina da 2.0 litri che sviluppa 200 CV e due motori elettrici, ognuno da 80 kW e collocati sui due assi. Il tutto è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti. Il powertrain ibrido del SUV di DS è in grado di erogare una potenza complessiva di 300 CV.
Oltre a svelare le caratteristiche tecniche della DS 7 Crossback ibrida plug-in, il marchio francese ha ribadito che nell’immediato futuro ogni anno verrà lanciato un nuovo modello DS e tutti disporranno di almeno una versione elettrificata.
Questo in linea con le previsioni di DS secondo il quale nel 2025 più di un terzo delle sue vendite globali sarà rappresentato dai suoi futuri modelli ibridi ed elettrici.
Seguici qui