DS 7: la prima auto con tecnologia Huawei Connect Car

E' il primo risultato della collaborazione tra Huawei e PSA Group

DS 7 - Il marchio di lusso del Gruppo PSA porterà la vettura al Salone di Pechino 2018 e si tratterà del primo modello equipaggiato con Huawei Connect Car. Si tratta di un servizio che offre una suite di servizi cloud, progettato per concentrarsi sulle quattro esigenze dei produttori di automobili.
DS 7: la prima auto con tecnologia Huawei Connect Car

La DS 7 sarà proposta ad Auto China 2018, il prossimo 25 aprile, e si tratterà della prima vettura con la tecnologia Huawei Connect Car. Si tratta del primo risultato della collaborazione tra Huawei e PSA Group, che fa parte del più grande progetto su scala globale di un produttore di apparecchiature originali (OEM) per veicoli interconnessi, annunciato lo scorso novembre. La connettività è un tema sempre più importante per il mondo delle auto e questo servizio offre una suite di servizi cloud, sia attraverso quello pubblico Huawei, che utilizzando soluzioni gestite congiuntamente con gli operatori.

La soluzione supporta servizi di navigazione, manutenzione delle auto, gestione della flotta, leasing condiviso, assicurazione basata sull’utente e molto altro. “La soluzione Huawei Connected Car è progettata per concentrarsi sulle quattro esigenze dei produttori di automobili – ha commentato Guo Jin, Presidente della IoT Platform di Huawei – ovvero raccolta dati, intelligenza artificiale, analisi dei big data e implementazione della sicurezza e degli ecosistemi. Senza accedere ai dati degli utenti, che appartengono esclusivamente ai clienti”.

La DS 7 sarà un modello importante per il mercato cinese e “presenta cinque servizi rivoluzionari: – dice Laurent Fortune, CTO di DS Connect – esperienza di guida facilitata, garanzia della sicurezza, manutenzione delle auto senza preoccupazioni, condivisione interconnessa e uno stile di vita divertente”. Oltre alla DS 7, la piattaforma globale Huawei supporterà anche tutte le gamme di auto future del Gruppo PSA. La partnership, infatti, mira a gestire una piattaforma globale in 8 aree entro il 2020, servendo più di 10 milioni di automobili connesse in oltre 170 Paesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)