DS 8: le prime FOTO SPIA del nuovo SUV ammiraglia elettrico

Avrà fino a 7 posti, è atteso nel 2025

La DS 8, il grande SUV familiare che rivestirà il ruolo di ammiraglia elettrica del marchio premium francese, arriverà nel 2025. Nel frattempo però ci sono giunte in redazione le prime foto spia di un prototipo durante i test che sta conducendo nel nord della Svezia.

Dopo il fortunato lancio della DS 7 Crossback, primo nuovo modello DS non basato sui modelli Citroen come avveniva in precedenza, il brand parigino nel 2018 ha lanciato il suo secondo SUV, DS 3 Crossback, fratello minore della DS 7 Crossback. Poi una berlina nel 2020, la DS 9, e una compatta nel 2021, la DS 4. Attualmente la gamma DS è costruita attorno a questi quattro modelli, con i due SUV che hanno recentemente subito un restyling aggiungendo il termine “Crossback” nel nome.

DS 8 - foto spia

Sulla scia del concept Aero Sport Lounge

L’evoluzione dell’offerta DS procederà ora su due fronti: veicoli elettrici e modelli in segmenti superiori. Ad entrambi i target risponde il prossimo grande SUV familiare, la DS 8. Con il debutto previsto nel corso del prossimo anno, questi primi scatti del prototipo camuffato ci danno una prima impressione su dimensioni e forme generale dell’auto. La DS 8 si baserà in grande parte sul concept Aero Sport Lounge presentato nel 2020.

Rumors sulle caratteristiche

La DS 8, che avrà un abitacolo a 7 posti e verrà assemblata in Italia, nello stabilimento Stellantis di Melfi, sarà basata sulla nuova piattaforma STLA M di Stellantis condividendo l’architettura con le future Opel Manta e Lancia Gamma, rispetto alle quali costituirà l’alternativa chic e raffinata. Per i suoi modelli elettrici DS può contare su una batteria da 98 kWh che garantisce fino a 700 km d’autonomia.

DS 8 - foto spia

Come la cugina Peugeot e-3008, la DS 8 potrebbe essere alimentata da un motore elettrico da 230 CV, seguito successivamente da una variante a trazione integrale con 388 CV. Come l’e-3008, la versione entry-level potrebbe adottare una batteria più piccola, da 86 kWh, per rendere la DS 8 più accessibile. ​

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)