DS 9 E-Tense e DS Aero Sport Lounge: nuove frontiere dell’avanguardia parigina [VIDEO]

Le due novità DS che avremmo dovuto vedere a Ginevra

DS 9 E-Tense e DS Aero Sport Lounge Concept sono le due grandi novità che il marchio parigino ha appena presentato e che avrebbe dovuto mostrare in anteprima al Salone di Ginevra 2020.
DS 9 E-Tense e DS Aero Sport Lounge: nuove frontiere dell’avanguardia parigina [VIDEO]

Il Salone di Ginevra 2020, che non si è tenuto per via dell’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del nuovo coronavirus, avrebbe dovuto ospitare due importanti novità per DS Automobiles, che sono state comunque presentate online.

La prima è la DS 9 E-Tense, nuova berlina di lusso che unisce eleganza e tecnologia avanzata, mentre la seconda è il concept ad alte prestazioni Aero Sport Lounge. 

DS 9 E-Tense: lussuosa berlina ibrida plug-in da 225 CV

La DS 9 E-Tense ha un design slanciato che si sviluppa su una berlina lunga 4,93 metri e larga 1,85 metri. Costruita sulla piattaforma EMP2, la nuova vettura è dotata di frontale con calandra DS Wings e griglia a effetto diamante tridimensionale. La lussuosità pervade anche gli interni che propongono rivestimenti in pelle Nappa e sedili posteriori DS Lounge ventilati, riscaldati e con funzione massaggio.

Dotata di sistemi di guida autonoma di Livello 2, comprese le tecnologie DS Night Vision e Driver Attention Monitoring, la DS 9 E-Tense monta sotto il cofano il motore ibrido plug-in da 225 CV e 320 Nm di coppia massima, con cambio automatico a 8 marce, offrendo la possibilità di viaggiare in elettrico fino a 135 km/h con un autonomia di circa 50 chilometri.

DS Aero Sport Lounge Concept: elettrica high-performace da 680 CV

La seconda anteprima che il marchio parigino ha appena svelato è la DS Aero Sport Lounge, una concept car caratterizzata da ambiente tecnologico e raffinato, oltre che dalla presenza di materiale nobili. I passeggeri anteriori dispongono di due ampi visori posti di fronte a loro, con l’abitacolo che propone particolari sedili realizzati con la tecnica dell’intarsio di paglia.

Sotto il cofano della Aero Sport Loung c’è un motore elettrico da 500 kW collegato a una batteria di nuova generazione da 110 kWh, in grado di sviluppare 680 CV di potenza e di garantire un’autonomia superiore ai 650 chilometri. Grazie al know-how di DS in Formula E, le performance del prototipo sono quelle di una vera sportiva: lo sprint 0-100 km/h è coperto in soli 2,8 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)