DS al Salone di Parigi 2018 con un poker di prime mondiali elettrificate

Occhi sulla nuova nata, la DS 3 Crossback, anche elettrica

Al Salone di Parigi 2018 DS schiera quattro novità all'insegna dell'elettrificazione: DS 3 Crossback E-Tense, DS 7 Crossback E-Tense 4x4, DS X E-Tense Concept e DS E-Tense FE 19.
DS al Salone di Parigi 2018 con un poker di prime mondiali elettrificate

Sarà un Salone di Parigi 2018 all’insegna dell’elettrificazione quello che si appresta a vivere DS. Il marchio parigino alla kermesse di casa presenterà ben quattro anteprime mondiali, tutte elettrificate: la DS 3 Crossback, anche in versione 100% elettrica E-Tense, la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 ibrida, la DS E-Tense FE 19, monoposto elettrica da corsa per la nuova stagione di Formula E, e la DS X E-Tense, concept car elettrica futuristica che esprime la visione del marchio al 2035.

La DS 3 Crossback 100% elettrica

C’è grande attesa per vedere dal vivo la DS 3 Crossback, il nuovo crossover compatto che sarà lanciato a Parigi anche nell’edizione di lancio La Première e nella versione limitata DS 3 Forever con nuova architettura elettronica e nuovi equipaggiamenti tecnologici. La DS 3 Crossback E-Tense è alimentata da un motore elettrico da 136 CV e 260 Nm di coppia, con batteria agli ioni di litio da 50 kWh. Capace di garantire 320 km d’autonomia nel ciclo WLTP, la vettura vanta uno 0-100 km/h in 8,7 secondi. Dotata di sistema di recupero dell’energia in decelerazione e in frenata, la DS 3 E-Tense si ricarica completamente in 5 ore con una Wallbox da 11 kW trifase, mentre bastano 30 minuti per recuperare l’80% dell’energia con una colonnina rapida da 100 kW.

La DS 7 Crossback ibrida

L’elegante SUV DS 7 Crossback si presenta a Parigi nella nuova versione E-Tense 4×4, caratterizzata dalla motorizzazione ibrida ricaricabile ad alte prestazioni con trazione integrale. La vettura monta il motore benzina da 200 CV abbinato a due motori elettrici da 80 kW, alimentati da una batteria agli ioni di litio da 13,2 kW/h, per una potenza complessiva di 300 CV e 450 Nm di coppia. Il tutto abbinato al cambio automatico a 8 marce. La vettura garantisce 50 km d’autonomia in modalità elettrica (ciclo WLTP) e si ricarica in 8 ore con presa domestica o in 2 ore con presa da 32A.

Tra futuro e motorsport

Spostando l’attenzione dall’attuale gamma, DS a Parigi offrirà anche uno sguardo sul futuro grazie alla presenza dell’avveniristica DS X E-Tense, una dream car che si proietta al 2035, caratterizzata da trazione elettrica, guida autonoma e nuova concezione di lusso. Guardando al motorsport invece, gli occhi saranno puntati sulla DS E-Tense FE 19, la nuova monoposto 100% elettrica che correrà nella prossima stagione di Formula E, che parte il 15 dicembre 2018, e che si mostrerà a Parigi per la prima volta con la nuova livrea.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)