DS Automobiles a Rom-E 2025: occhi su DS N°8 e DS N°4 E-Tense
Nel week-end la raffinatezza elettrica del brand francese è protagonista nel cuore di Roma

DS Automobiles partecipa a Rom-E 2025, evento di confronto tra istituzioni, imprese e cittadini sui temi della sostenibilità e dell’impatto ambientale. All’evento capitolino il marchio francese porta la propria raffinata ed elegante visione di elettrificazione espressa attraverso due modelli della propria gamma: l’ammiraglia DS N°8 e la berlina compatta premium DS N°4.
DS N°8 esposta in via delle Magnolie
Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 ottobre, presso lo stand DS allestito in via delle Magnolie, nel parco di Villa Borghese, il pubblico potrà scoprire la nuova DS N°8, l’ammiraglia elettrica del marchio francese, prodotta in Italia (a Melfi), caratterizzata da forme scolpite e linee raffinate, abitacolo improntato al massimo comfort e una motorizzazione elettrica da 350 CV con trazione integrale per prestazioni di alto livello e che, grazie alla batteria da 97,2 kWh, garantisce fino a 750 km d’autonomia massima dichiarata nel ciclo WLTP.
DS N°4 E-Tense per i test drive in Piazza Bucarest
L’altra grande protagonista del brand DS alla kermesse romana sarà la nuova DS N°4 E-Tense, che a Rom-E 2025 farà il suo debutto dinamico rendendosi disponibile ai visitatori per i test drive con partenza da Piazza Bucarest. La nuova berlina compatta premium, forte di un design all’avanguardia, si presenta sul mercato con una gamma multi-energia completamente elettrificata che prevede tre motorizzazioni. Oltre alla versione E-Tense con alimentazione 100% elettrica dotata di 213 CV e con un’autonomia dichiarata fino a 450 km, la nuova DS N°4 è disponibile anche nella variante ibrida plug-in da 225 CV con autonomia elettrica di 81 km e nella versione ibrida a ricarica automatica da 145 CV.
L’impatto del know-how in Formula E
Inoltre a Rom-E 2025 DS celebrerà anche il proprio impegno decennale nelle competizioni a zero emissioni, dando la possibilità ai visitatori di immergersi in un’esperienza ispirata dal mondo della Formula E, nella quale il brand francese ha maturato una solida esperienza con il mondo delle corse elettriche che ha fatto da “laboratorio tecnologico” per accelerare l’innovazione sulle vetture di serie, come testimonia il trasferimento di diretto di soluzioni e tecnologia dalla pista alla DS N°8.
Seguici qui