DS Automobiles aderisce al piano incentivi della Regione Lombardia: bonus fino a 3.500 euro
Nel piano di incentivi della Regione Lombardia vi rientrano anche alcuni modelli che fanno parte della gamma di DS Automobiles
Nelle scorse ore DS Automobiles ha annunciato la sua adesione al piano degli incentivi promosso dalla Regione Lombardia. Questo programma mira al rinnovo del parco circolante favorendo l’acquisto di veicoli a basse o zero emissioni. In totale sono stati stanziati oltre 23 milioni di euro. Questi sono destinati ai residenti in Lombardia che intendono passare ad una mobilità più sostenibile.
Regione Lombardia: anche DS Automobiles dice si al piano di incentivi
Nel piano di incentivi della Regione Lombardia vi rientrano anche alcuni modelli che fanno parte della gamma di DS Automobiles. L’elegante DS 3 Hybrid 145 offre un bonus di 2.500 euro per gli allestimenti Pallas, Édition France ed Étoile, che sale a 3.500 euro per la versione elettrica DS 3 E-TENSE. Anche DS 4 Plug-In Hybrid 225 beneficia di 3.000 euro di incentivo. Si tratta dunue di un’opportunità per scoprire la mobilità premium firmata DS.
Il piano incentivi della Regione Lombardia, valido fino al 31 ottobre 2025 salvo esaurimento anticipato dei fondi, sostiene l’acquisto di vetture nuove oppure immatricolate dopo il 1° gennaio 2024 e intestate a un concessionario, a condizione che avvenga la rottamazione di un veicolo a benzina, metano o GPL fino a Euro 2, oppure diesel fino a Euro 5.
Per accedere al contributo, le vetture acquistate devono rispettare precisi limiti di prezzo: fino a 30.000 euro (IVA esclusa) per i modelli con emissioni comprese tra 61 e 120 g/km di CO₂ e fino a 40.000 euro (IVA esclusa) per quelli con emissioni tra 0 e 60 g/km. È inoltre necessario che il venditore applichi uno sconto minimo del 10% sul prezzo di listino base oppure, in alternativa, uno sconto di almeno 2.000 euro IVA inclusa. Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile rivolgersi ai DS Store aderenti o consultare il sito ufficiale del brand.
Seguici qui