DS Automobiles aspira a diventare diventare “la Louis Vuitton dell’industria automobilistica”

Lo ha dichiarato ad Autocar il direttore del design Thierry Métroz

DS Automobiles aspira a diventare diventare “la Louis Vuitton dell’industria automobilistica”

DS Automobiles per il futuro pensa di poter competere con i giganti del lusso come Rolls-Royce e Bentley, con l’obiettivo di fare il salto dal segmento premium a quello del lusso assoluto. Thierry Métroz, direttore del design del marchio, ha dichiarato che la missione di DS è diventare “la Louis Vuitton dell’automobile”. Durante il Salone dell’auto di Bruxelles, in occasione del debutto della nuova ammiraglia N.8, Métroz ha spiegato che sebbene DS sia attualmente considerato un marchio premium, il vero obiettivo è evolversi verso il lusso, anche se questo percorso richiederà tempo.

DS spera in futuro di fare il salto dal segmento premium a quello del lusso

Sebbene il raggiungimento di tale traguardo non sia garantito, DS continuerà a lavorare per posizionarsi come leader nell’alto di gamma. Métroz ha aggiunto che il marchio è giovane, essendo stato lanciato nel 2014, e che probabilmente ci vorranno almeno 10-20 anni per raggiungere pienamente questo posizionamento. La N.8, ad esempio, trae ispirazione da Bentley per gli interni, con un’attenzione particolare alla qualità dei materiali e ai dettagli.

Quando Thierry Métroz è stato interrogato su come DS potesse trasmettere un senso di lusso utilizzando le architetture condivise di Stellantis, ha riconosciuto che non sarà facile, ma ha sottolineato che il marchio ha la possibilità di lavorare su dettagli cruciali, come abbassare la linea del tetto e spostare il parabrezza, per ottenere proporzioni più eleganti e distintive.

Per quanto riguarda la No8, ha dichiarato che non sono stati fissati obiettivi di vendita specifici, ma l’intento principale è creare un’auto di alta qualità con un design sofisticato, puntando in particolare sulla qualità degli interni.

DS N 8

Sebbene sia necessario vendere, DS non mira ai numeri elevati, ma a consolidare il proprio posizionamento nel lusso. Métroz ha confermato che anche le nuove versioni del SUV DS 7 e della berlina DS 4 (che diventeranno No7 e No4) condivideranno lo stesso spirito della No8.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)