DS Automobiles presenta una moneta da collezione per celebrare i 70 anni della leggendaria DS
Esclusiva moneta d'argento da 10 Euro realizzata in collaborazione con la zecca francese
In collaborazione con la zecca francese DS Automobiles ha realizzato un’esclusiva moneta da collezione celebrativa in occasione del 70° anniversario della leggendaria DS, un’icona automobilistica che vide la luce nell’ottobre del 1955, quando debuttò in anteprima al Salone di Parigi.
L’iconica e rivoluzionaria DS compie 70 anni
Divenuta immediatamente un cult, la DS progettata da Flaminio Bertoni si fece subito espressione di avanguardia ed innovazione, tanto rivoluzionaria nelle sue tecnologie quanto elegante con le sue linee fascinose. La DS fu in grado di affermarsi come punto di riferimento nel mondo automobilistico e nel corso della sua storia, fatta di quasi 1,5 milioni di unità prodotte per vent’anni nel cuore di Parigi, ha accompagnato anche diversi presidenti della Repubblica francese.
Un’eredità dell’antica DS che oggi ritroviamo nelle DNA senza tempo del marchio premium parigino, continuando ad ispirare i moderni modelli che incarnano l’arte del viaggio alla francese. Per celebrare adeguatamente il 70° compleanno della sua antenata, DS Automobiles si è unita alla zecca francese per emettere una speciale moneta da collezione.
DS 19 e DS 23 specchiate
Si tratta di una moneta d’argento da 10 Euro che raffigura una DS 19 del 1955 specchiata con una DS 23 del 1975. Le due vetture sono raffigurate in un colore oro che mostra ingegnosamente il fascio di luce dei fari e illumina in modo originale il lato della moneta.
5.000 pezzi e collezione che si amplierà da giugno 2025
La moneta celebrativa, che sarà prodotta in serie limitata a 5.000 esemplari, sarà protagonista allo stand DS al salone Retromobile, dal 5 al 9 febbraio. Disponibile per l’acquisto a partire da domani 5 febbraio, sul sito web della zecca francese ad un prezzo di 15 €, la moneta sarà affiancata da ulteriori pezzi che amplieranno la collezione a partire da giugno 2025 e che prevedono: due monete d’argento massiccio, una moneta d’oro fino e uno speciale miniset DS con monete francesi in circolazione.
Seguici qui