DS Automobiles pronta alla nuova stagione di Formula E: obiettivo podio finale
Il team DS Penske schiererà Bernard e Günther al volante della nuova DS E-Tense FE25
Mancano pochi giorni al via della stagione 2025-2026 di Formula E, con il tradizionale appuntamento inaugurale dell’E-Prix di San Paolo, in Brasile, con il circuito di quasi tre chilometri allestito nel famoso Sambodromo, caratterizzato da lunghi rettilinei e curve strette e tecniche, che metterà alla prova i 10 team in griglia.
Obiettivo stagionale: il podio
Tra questi c’è DS Automobiles che, insieme al suo partner Penske Autosport, è pronta alla sua undicesima stagione in Formula E, con l’obiettivo di vincere gare e ambire al podio finale. Un obiettivo ambizioso che DS Penske perseguirà puntando sul talento del giovane pilota 21enne britannico Taylor Bernard e sulla grande esperienza del pilota tedesco Maximilian Günther, che festeggerà la sua centesima gara in Formula E proprio a San Paolo. A supportare i due piloti che saranno alla guida della DS E-Tense FE25, da quest’anno dotata di nuove impostazioni software, ci sarà il know-how tecnico di tutti gli ingegneri ei tecnici del team franco-americano.
Impegnata in Formula E sin dalla seconda stagione (2015), DS Automobiles nella serie 100% elettrica ha conquistato due doppi titoli, 55 podi, 18 vittorie e 26 pole position, una palmarès che il brand premium francese ha tutta l’intenzione di arricchire nella stagione che prenderà il via con l’E-Prix di San Paolo sabato 6 dicembre alle 18.
L’ambizione di Franzetti
Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, carica la squadra per la nuova stagione: “La gara di San Paolo segna l’inizio della nostra undicesima stagione di Formula E che affrontiamo con grandissimo impegno. La partecipazione nella più alta manifestazione sportiva 100% elettrica per noi è fondamentale. Ci permette di trasferire la tecnologia sulle nostre vetture stradali e di rafforzare l’immagine del nostro marchio sui circuiti di tutto il mondo. Con Taylor e Max al volante delle nostre DS E-Tense FE25, sono certo che potremo conquistare altre vittorie e ambire ad un posto sul podio finale”.
Seguici qui
![DS E-TENSE FE25: la nuova monoposto DS PENSKE per la stagione 12 di Formula E [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Livrea-DS-E-TENSE-FE25-1-e1761212956454.jpg)
