DS Automobiles: un nuovo crossover sarà prodotto in Francia dal 2026
L'erede della DS 3 dovrebbe essere prodotta a Poissy su piattaforma STLA Small
DS Automobiles ha deciso di ampliare ulteriormente la sua gamma con il lancio di un nuovo crossover che verrà prodotto in Francia presso lo stabilimento Stellantis di Poissy a partire dal 2026. Si tratterà di un modello completamente elettrico che nascerà su piattaforma STLA Small e sarà erede diretto dell’attuale DS 3. Il nuovo modello dovrebbe avere una lunghezza intorno ai 4,3 m e si collocherà nel semento B del mercato.
A Poissy dal 2026 verrà prodotto un nuovo crossover di DS Automobiles
Grazie all’utilizzo della piattaforma STLA Small, la futura erede di DS 3 avrà fino a 500 km di autonomia a seconda della batteria utilizzata. DS Automobiles ha promesso un salto qualitativo per questo modello che migliorerà le sue prestazioni e avrà un design più sportivo ed elegante rispetto al suo predecessore. Come dicevamo poc’anzi questa vettura sarà prodotta in Francia, molto probabilmente a Poissy e contribuirà al raggiungimento del traguardo di 1 milione di auto elettriche prodotte nel paese che rappresenta uno degli obiettivi della Francia per i prossimi anni.
Sicuramente nel corso dei prossimi anni sapremo con più precisione come sarà questo futuro modello di DS Automobiles. Nel frattempo la casa automobilistica francese di Stellantis dovrà pensare al lancio di altri modelli molto importanti come la DS 4 E-Tense, la DS 7 e la DS 8. Ricordiamo che il marchio transalpino è considerato uno dei tre brand premium del gruppo guidato dal CEO Carlos Tavares insieme ad Alfa Romeo e Lancia.
Seguici qui