DS Automobiles: le vendite crescono del 34% in un importante mercato
La gamma E-Tense ha rappresentato il 39,7% del totale delle immatricolazioni
Settembre è stato un mese positivo per DS Automobiles in Spagna in quanto ha registrato una crescita del 34% rispetto allo stesso periodo del 2021, in un mercato il cui l’aumento generale è stato del 13%. La casa automobilistica francese è riuscita a vendere 314 auto e ad ottenere una quota di mercato del 2,4%.
Nei primi nove mesi del 2022, il marchio di Stellantis ha venduto 3439 vetture, il 28% in più rispetto all’anno precedente in un mercato premium che è sceso dell’8% tra gennaio e settembre. Con queste cifre, il costruttore parigino si consolida al sesto posto della classifica, uno sopra rispetto al 2021, con una quota del 3,4%.
Sostenibilità e rispetto per l’ambiente sono due concetti chiave del successo commerciale di DS Automobiles. Le 1367 immatricolazioni dei modelli E-Tense da gennaio rappresentano il 39,7% delle vendite del marchio in Spagna.
Due vetture del brand francese vendute nel mercato spagnolo su cinque godono dei vantaggi dell’Etiqueta Cero della Dirección General de Tráfico. A settembre sono state immatricolate 112 vetture E-Tense, pari a un mix del 35,7%.
È il brand con le emissioni medie più basse nel mercato multi-energy
Grazie a questi risultati commerciali, DS Automobiles è il marchio multi-energy con le emissioni medie più basse della sua gamma: 94 g/km di CO2, il 25% in meno rispetto alla media dei marchi premium (che si attesta a 123,8 g/km).
Parlando delle vetture, la DS 7 Crossback E-Tense, con 967 unità immatricolate finora quest’anno (il 39,6% in più rispetto a gennaio e settembre 2021), è uno dei modelli premium ibridi plug-in di maggior successo in Spagna. È leader nel segmento C-SUV premium con motori PHEV, con una quota di mercato pari al 21,5%.
Seguici qui