DS: caccia al riscatto nella gara di Gedda in Formula E
Lo scorso anno Gunther fece il Grande Slam su questo tracciato
Il Mondiale 2026 di Formula E fa tappa a Gedda, in Arabia Saudita, con una doppia tappa, in programma domani e sabato. Un appuntamento dove DS Automobiles vuole tornare in zona punti, dopo la difficile prova di Miami. Questo tracciato evoca bei ricordi al team del Gruppo Stellantis, che lo scorso anno conquistò il Grande Slam, con pole position, vittoria e giro più veloce.
Torna il Pit Boost
Questo weekend sarà valido per il quarto e quinto appuntamento della dodicesima stagione iridata delle monoposto elettriche e promette numerosi colpi di scena, su un circuito di tre chilometri. Una versione ridotta del tracciato cittadino Corniche. In gara 1, inoltre, tornerà il Pit Boost, il pit stop obbligatorio con rifornimento del 10% di energia, per aumentare lo spettacolo.
Gunther vuole ripetersi
Il team DS Penske potrà ancora una volta contare sul talento di Maximilian Günther, che lo scorso anno, come dicevamo, realizzò un fantastico grande slam conquistando pole position, vittoria e giro più veloce. Ma al via per la scuderia franco-americana ci sarà anche Taylor Barnard, l’emergente britannico anch’esso protagonista su questa pista nel 2025, conquistando due podi (terzo posto in Gara 1 e secondo posto in Gara 2) e la pole position nella seconda gara del double-header.
Date e orario
L’e-Prix di Gedda, in Arabia Saudita, si svolgerà venerdì 13 e sabato 14 febbraio, con partenza sempre alle ore 18 italiane. Saranno quarta e quinta gara della stagione 2026.
Seguici qui
![DS E-TENSE FE25: la nuova monoposto DS PENSKE per la stagione 12 di Formula E [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Livrea-DS-E-TENSE-FE25-1-e1761212956454.jpg)
