DS: dal 2024 solo auto elettriche

La casa francese sarà la prima in Stellantis ad avviare la rivoluzione

DS: dal 2024 solo auto elettriche

DS Automobiles sarà la casa automobilistica di Stellantis che per prima anticiperà la rivoluzione elettrica, lanciando sul mercato solo auto a zero emissioni già nel 2024. La notizia era già nell’aria da tempo ma negli ultimi giorni è arrivata la conferma ufficiale da parte di Béatrice Foucher, amministratore delegato del brand premium di Stellantis, che nel corso di un’intervista ha confermato che la sua azienda passerà all’elettrico entro un paio di anni.

Stop definitivo alle auto a combustione per DS Automobiles nel 2024

Dunque la svolta di DS Automobiles avverrà ben 11 anni prima dell’entrata in vigore del divieto alla vendita di auto con motore termico da parte dell’Unione Europea che come sappiamo scatterà dal 2035.

Foucher ha pure confermato che dopo la DS Crossback la prossima auto completamente elettrica ad arrivare nella gamma del costruttore transalpino sarà la nuova DS 4. Poi nel 2024 ci sarà spazio per un modello inedito che arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica.

L’ambizione del brand premium di Stellantis sarà quello di portare sul mercato in futuro auto elettriche al 100 per cento con un’autonomia di almeno 700 km.

Le ibride rimarranno in gamma ancora per qualche anno, ma dal 2024 saranno lanciate sul mercato solo auto elettriche al 100 per cento. Insomma per il marchio francese la svolta è vicina e Stellantis mostrerà in anteprima quello che poi nei prossimi anni accadrà con tutti gli altri marchi della sua gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)