DS Design Studio Paris al DS World Paris: stile in evidenza nella “CONFIDENCE L’esthétique des sens” [FOTO]

Uno speciale racconto dedicato alla creatività

Gli specialisti del Centro Stile DS offrono, all'interno di una particolare mostra, una prospettiva del loro lavoro

Inediti, esempi modellati o lavori già noti, sono diverse le opere raccolte nella particolare manifestazione “CONFIDENCE L’esthétique des sens”, tramite cui DS Automobiles mette in rilievo quanto fatto dagli specialisti del proprio Centro Stile diretti da Thierry Metroz. Un’esposizione accessibile al DS World Paris, in 33 rue François 1er a Parigi, sino al 23 aprile 2019.

Ricerca e visione prospettica

Dalle prime bozze ai concetti ispiranti, il “viaggio” proposto dal giovane brand transalpino, riprendendo quanto segnalato dal marchio stesso, è un itinerario costellato di emozioni e intuizioni che hanno spinto gli specialisti del Centro Stile di DS Automobiles, oltre a qualche prezioso segreto. Un percorso lungo i tre livelli del DS World Paris, accompagnati da vari team che rappresentano i circa sessanta collaboratori coordinati da Metroz e, nello specifico, gli operatori di esterni, interni, ProLab, VLab, modellisti, laboratorio Colori&Materiali, esperti nella lavorazione della pelle, da quanto anticipato.
“Lo stile DS è la perfetta alchimia tra avanguardia tecnologica e lavorazioni a mano, materiali eccezionali e il savoir-faire del lusso artigianale francese.” Il direttore del DS Design Studio Paris, Thierry Metroz, sottolinea subito le peculiarità della ricerca compiuta dagli specialisti del brand d’alta gamma transalpino. Riconoscibilità e una determinata personalità sono aspetti nevralgici delle creazioni firmate DS, collegati agli stessi dettagli presenti e localizzati sulle diverse vetture. Poi aggiunge lo stesso Metroz: “CONFIDENCE L’Esthétique des sens riassume questo desiderio di mostrare, in modo del tutto trasparente, il nostro modo di lavorare, che spazia dall’alta tecnologia alla forma più nobile di artigianato. Abbiamo deciso di svelare qualche segreto, tra cui un concept inedito. Confidence L’Esthétique des Sens non è una reale esposizione, ma piuttosto un atto di condivisione e di apertura, un canale di comunicazione con i visitatori!”
Dunque una nuova modalità di interrelazione, offrendo l’opportunità di ascoltare gli esperti della casa presenti lungo tutto l’arco della mostra ed eventualmente rivolgergli qualche interrogativo. Tale condivisione può ampliare la visione prospettica sulla creatività del marchio, già anticipata anche dalle creazioni DS DIVINE, DS E-TENSE e DS X E-TENSE, che rappresentano un avveniristico e ricercato intreccio tra stile e nuove tecnologie.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati