DS E-Tense Performance: potrebbe arrivare una versione di serie

La conferma è arrivata dal CEO Béatrice Foucher durante un'intervista all'E-Prix di Londra

DS E-Tense Performance: potrebbe arrivare una versione di serie

Di recente, DS Automobiles ha svelato un particolare concept elettrico ad alte prestazioni con il nome di DS E-Tense Performance, capace di sviluppare ben 816 CV.

Ora, una versione di serie di questa concept car potrebbe essere in programma e sarebbe venduta come un’auto solo per la pista e in pochi esemplari, con a bordo tanto tecnologia proveniente dalla Formula E.

Sarebbe una delle auto elettriche più veloci presenti sul mercato

Con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di soli 2 secondi, l’auto elettrica sarebbe una delle più veloci mai prodotte fino ad ora, ma ciò comporterebbe un prezzo molto alto, secondo quanto affermato dal CEO Béatrice Foucher nel corso di un’intervista con Autocar.

La E-Tense Performance viene proposta con un motore elettrico anteriore da 340 CV e uno posteriore da 471 CV, per una potenza combinata pari a 816 CV. Questo progetto è il risultato della collaborazione tra la casa automobilistica francese e gli ingegneri del team di Formula E DS Techeetah.

Le dichiarazioni del CEO

In occasione dell’E-Prix di Londra, che si è svolto nel weekend appena passato, Foucher ha detto: “Non andremmo mai su auto sportive, questo non è il posizionamento del marchio, ma alla fine della giornata, quando tutti hanno visto il prototipo DS E-Tense Performance, abbiamo detto ‘Ok, sarebbe bello se potessimo costruirne una o vendere questo tipo di auto’, ma la decisione non è stata ancora presa. Se prendiamo la decisione, incorporeremo la tecnologia della Formula E; quindi, significa che, in termini di omologazione, non sarebbe possibile omologarla per la strada. Sarebbe dunque un’auto solo per la pista, e se costruisci un’auto per la pista, questo sarebbe in volumi molto piccoli e con prezzi molto alti. Non so se c’è una buona equazione per questo, ma tutti hanno adorato l’auto, il che è positivo per noi. Dovremo vedere”.

Alla domanda se la versione di serie della DS E-Tense Performance potrebbe prendere in prestito idee e tecnologie dai marchi più sportivi di Stellantis (es. Alfa Romeo), Béatrice Foucher ha dichiarato che, tutto ciò che il gruppo automobilistico italo-francese sta progettando in termini di tecnologia, si adatta a tutti i suoi brand premium.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)