DS, l’esordio mondiale al Salone di Parigi

Le star saranno la DIVINE DS e la DS 3 INES DE LA FRESSANGE PARIS CONCEPT

DS, l’esordio mondiale al Salone di Parigi

Chi non sceglierebbe di esordire sul palcoscenico mondiale proprio sul campo di casa? Deve aver pensato questo anche DS, marchio francese nato a Parigi, che esordirà al Salone dell’Automobile della capitale francese, in programma tra qualche settimana.

Un vero e proprio bebè, è nata il 1° giugno scorso, che ha intenzione di sfondare subito tra i grandi marchi dell’automobile mondiale; un’ ambizione che sta spingendo il nuovo marchio a rinnovare il top di gamma del panorama d’auto transalpino.

Al salone di Parigi saranno presentati i concept DIVINE DS e DS 3 INES DE LA FRESSANGE PARIS CONCEPT, insieme alle ultime novità DS 3 e DS 3 CABRIO con nuovi fari xeno full ed i nuovi servizi di connessione, che confermano come DS voglia ricreare un raffinato universo tecnologico all’interno delle proprie vetture. Oltre all’elevato livello tecnologico DS vuole consolidare il suo stile molto apprezzato dal grande pubblico, tradotta nella raffinatezza nei minimi dettagli e nei materiali nobili.

Tra le protagoniste del Salone di Parigi c’è certamente la DIVINE DS, l’auto manifesto, se così vogliamo dire, del nuovo marchio francese; la silhouette a quattro ruote è compatta ed elegante, rinforzata da tratti grafici forti. La DIVINE DS è una concept car su cui il team style di DS ha lavorato molto, dato che rappresenterà il futuro della neonata casa francese ed è per questo motivo che è stato elaborato il concetto di “Hypertypage”, che si realizza con la proposta di tre universi interni intercambiabili, ognuno con una sua personalità ben distinta e definita.

L’altra star del Salone di Parigi sarà la DS 3 INES DE LA FRESSANGE PARIS CONCEPT, una vettura nata dalla collaborazione del centro stile DS e Ines de la Fressange Paris, che propone un vestito Bleu Encre satinato, un tetto Nero Onyx lucido ed i nuovi cerchi 17” Aphrodite diamantati. Gli interni si distinguono in particolare per i sedili in pelle goffrata Blu Granit con impuntura bianca e per con plancia color “Rosso Ines”.

Sotto la lente d’ingrandimento anche altre due novità. La Scan MyDS, un’applicazione smartphone, che ha intenzione di semplificare l’utilizzo della vettura con il riconoscimento visivo, ed il DS Connect Box, che fornisce invece informazioni in remoto, sempre su smartphone, relative all’utilizzo della vettura stessa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)