DS N°7: le prime immagini che svelano il look del nuovo SUV prodotto a Melfi [FOTO LEAKED]
Profilo più slanciato e forte somiglianza con la DS N°8
La DS N°7, come sarà ribattezzata la nuova generazione della DS 7, è pronta a fare il suo debutto come confermano le prime immagini “leak”, pubblicate dalla pagina Facebook “Drive Department”, che svelano il look del nuovo SUV del marchio francese del Gruppo Stellantis. La DS 7, modello che ha debuttato otto anni fa inaugurando il percorso da brand indipendente di DS e che è il modello più venduto della gamma del marchio francese, si appresta a voltare pagina.
La somiglianza con la N°8
Queste prime foto della della DS N°7 ci mostrano come l’evoluzione stilistica del SUV compatto sia proseguita sul solco tracciato dalla sorella maggiore DS N°8, con gli esterni che hanno una forte somiglianza, in particolar modo nel frontale caratterizzato dagli stessi gruppi ottici frontali con luci sottili orizzontali a tre elementi affiancati da luci laterali a sviluppo verticale che disegnano la medesima firma luminosa. Sull’anteriore c’è poi la grande griglia chiusa, dunque della versione elettrica, con la doppia sezione con trama a linee verticali, separata dal logo DS al centro. Anche il posteriore è molto simile a quello della N°8, con i fanali a L rovesciata che si estendono verticalmente sulla coda massiccia, con ampio portellone verticale sotto il piccolo lunotto spiovente.

Profilo slanciato da SUV-Coupé
Con una lunghezza che dovrebbe essere di poco superiore ai 4,6 metri, la DS N°7 vanta un profilo decisamente più affilato, che l’allontana dalla classica configurazione da SUV per avvicinarlo al mondo dei SUV-Coupé con linee più pulite e nette, maniglie delle portiere integrate nella carrozzeria ed una forma complessiva più filante e slanciata.
Sarà prodotta in Italia, nella fabbrica Stellantis di Melfi
Aspettando di scoprire se anche gli interni della DS N°7 verranno ripresi da quella della sorella N°8, possiamo nel frattempo farci un’idea complessiva di questo nuovo SUV che rappresenta un modello tanto importante per il marchio francese, quanto per la produzione italiana di Stellantis. La DS N°7 sarà infatti prodotta nello stabilimento Stellantis di Melfi, costruita sulla piattaforma STLA Medium, condivisa con la nuova Jeep Compass e con la DS N°8, entrambe prodotte nella fabbrica lucana. Dai modelli coi quali condivide il pianale, la DS N°7 potrebbe riprendere anche le motorizzazioni, proponendosi con varie opzioni elettrificate: mild-hybrid da 145 CV, ibrido plug-in da 225 CV ed elettrico in varia tagli di potenza (213 CV, 230 CV e dual motor 350 CV).
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
![DS E-TENSE FE25: la nuova monoposto DS PENSKE per la stagione 12 di Formula E [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Livrea-DS-E-TENSE-FE25-1-e1761212956454.jpg)
