DS SM Tribute: la concept potrebbe entrare in produzione [FOTO]
In edizione molto limitata e ad un prezzo di 1 milione di euro
Lo scorso settembre DS ha presentato la SM Tribute Concept, per festeggiare i dieci anni del marchio: una reinterpretazione moderna dell’iconica SM degli anni ’70. Sembrava un pezzo unico e da collezione, invece, potrebbe entrare in produzione. In un numero molto limitato, ma disponibile per il pubblico (facoltoso).
Con un V6 biturbo
Secondo quanto riportato da Top Gear, infatti, il marchio del Gruppo Stellantis sta pensando di realizzare una versione speciale di serie. L’idea, infatti, piace al direttore del design Thierry Metroz ed anche al CEO di Stellantis Carlos Tavares. Quindi potrebbe davvero arrivare sul mercato, seppur ad prezzo altissimo, circa un milione di euro.
La DS SM Tribute di serie sarebbe basata sulla GranTurismo, con un V6 biturbo da 3,0 litri con circa 550 CV di potenza ed una coppia massima di oltre 600 Nm.
Le caratteristiche
La concept SM Tribute propone una silhouette slanciata ed un mix di elementi storici e moderni, appunto rendendo più attuale il design dell’iconico modello degli anni ’70. L’ampia sezione in vetro della SM ora si è trasformato in un avanzato schermo 3D con luci DRL a punta di diamante, mantenendo il tema del gruppo ottico con tre moduli per lato. Il profilo è allungato e, lateralmente, si notano gli ampi cerchi da 22 pollici, per dare un effetto un po’ più muscoloso.
Gli interni reinterpretano il design della SM originale con un cruscotto ovale e una console curva collegata al volante steer-by-wire, rivestiti in pelle e Alcantara color avorio, mantenendo lo spirito innovativo del marchio.
Seguici qui