DS Virtual Vision: un viaggio suggestivo per conoscere la nuova DS 3 [FOTO E VIDEO]

Un'esperienza interattiva ed emozionale

DS Virtual Vision – Le diverse personalizzazioni della nuova compatta francese, sia in versione hatchback che Cabrio, possono essere apprezzate già tramite la realtà virtuale

Un viaggio di scoperta tra i dettagli della nuova DS 3, proposta in versione a tetto fisso e Cabrio, è la sintesi dell’esperienza DS Virtual Vision.

Tramite l’impiego di un visore HTC Vive e l’ausilio di una manopola, il potenziale acquirente o il semplice curioso può apprezzare con un certo dinamismo, permesso proprio dalla realtà virtuale, alcuni esempi delle diverse personalizzazioni possibili. Oltre a poter propendere per un colore o un’altra tonalità da dare al tetto, nel campionario associato alla nuova DS 3, l’utente può anche abbinarne cerchi di tipologie diverse, valutare tra i vari rivestimenti, plasmare a proprio gusto i differenti aspetti della tra i rivestimenti, i cerchi e i dettagli dell’abitacolo, personalizzare a piacimento la hatchback o la Cabrio, per poi valutare il risultato finale, facendo un’escursione virtuale attorno al modello o salendo virtualmente anche a bordo.
Il DS Virtual Vision, come segnalato propone un’immersione in una realtà alternativa, grazie al ‘Virtual Garage’, un sistema sviluppato da Dassault Systèmes e impiegato in anteprima mondiale dal brand DS
.

Le versioni di gamma prevedono i modelli Chic, So Chic e Sport Chic. Oltre a questi una peculiare Performance, dal carattere più spumeggiante grazie a un motore 1.6 THP S&S da 208 cavalli e 300 Nm. Da quanto indicato, tale unità registrerebbe emissioni pari a 125 g/km di CO2. Le versioni Performance di DS 3 e DS 3 Cabrio, proposte rispettivamente da 27.150,00 Euro e 30.400,00 Euro, si distinguono anche per una trasmissione sei rapporti, assetto ribassato dischi freno anteriori da 323 mm con specifiche pinze, cerchi in lega da 18 pollici e differenziale a slittamento limitato Torsen.
Parlando delle nuove DS 3 e DS 3 Cabrio, i prezzi scattano da 16.400,00 e da 19.900,00 Euro, considerando il modello base Chic. La proposta delle motorizzazioni, inoltre, annovera un propulsore 3 cilindri PureTech 130 S&S, Engine of the year awards 2015. Dotato di una turbina di ultima generazione ad alto rendimento e caratterizzata da una coppia a basso regime e buona potenza. Oltre all’elevata motricità, è segnalata un’altrettanto marcata efficienza, considerati i ridotti consumi ed emissioni di circa il 21%, a fronte di motori quattro cilindri con la stessa potenza.

Lo stile delle nuove DS 3 e DS 3 Cabrio presentano una calandra DS Wings aggiornata con ali cromate che si estendono verso i fari anteriori, oltre a una ricercatezza stilistica che riguarda l’intero frontale Uno stile vivacizzato dalle inedite vernici proposte per carrozzeria e tetto, i nuovi rivestimenti dell’abitacolo, compresa la pelle Nappa, e l’esclusivo ricamo a “cinturino d’orologio”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)