DS Wild Rubis concept, confermato per la produzione
L'annuncio fatto due anni dopo l'arrivo del concept
Due anni dopo l’introduzione del crossover DS Wild Rubis concept al salone di Shanghai, il marchio di lusso di Citroen utilizzerà lo stesso posto per annunciare il lancio della versione di produzione del crossover.
La Cina è il mercato numero uno in termini di crescita per DS e il SUV sarà il terzo modello il costruttore ad essere assemblato nello stabilimento di Shenzhen, dopo la produzione della DS 5 iniziata a settembre 2013 e quella della DS 5LS partita a marzo 2014.
Il SUV di lusso sarà disponibile in Cina verso la fine del 2015, ma al momento in cui scriviamo non abbiamo altri dettagli ufficiali eccetto il fatto che sarà fortemente ispirato all’esercizio di stile rappresentato dalla Wild Rubis.
Oltre alla produzione del SUV, il cui nome definitivo è ancora tutto da scoprire, il costruttore francese presenterà a Shanghai anche la DS 5LS R, un concept car prestazionale che si baserà sulla berlina DS 5LS. Sembra Shanghai verrà esposta la Citroen DS del generale Charles de Gaulle, portata in Cina per segnare il 50º anniversario delle relazioni diplomatiche tra Francia e Cina.
Lanciato a giugno 2012 in Cina, il marchio DS conta 56 concessionarie nelle città principali del paese (Pechino, Shanghai, Canton, Shenzhen e altri). Al centro di Shanghai sulla Nanjing Road, si trova anche lo store più importante, il DS World Shanghai.
Seguici qui