DS x MÉTIERS D’ART: la seconda edizione riunisce otto giurati di ambiti diversi

I 10 partecipanti al concorso di design sono stati già scelti da una commissione interna

DS x MÉTIERS D’ART: la seconda edizione riunisce otto giurati di ambiti diversi

Nel 2021, DS Automobiles ha lanciato un concorso di design dedicato ai migliori artigiani creativi francesi in collaborazione con Studio Métiers Rares.

Fin dalla prima edizione di DS x MÉTIERS D’ART, la ricerca dell’aspetto innovativo ha portato a una sfida tecnica ed estetica tra gli artisti partecipanti e ha permesso di approfondire il legame creativo e innovativo tra la casa automobilistica francese e professionisti affermati o emergenti della scena artistica parigina.

La seconda edizione del concorso è stata lanciata a novembre 2022 con il nome di DS Lumen. L’obiettivo è di creare giochi di luce attraverso diversi materiali, lavorando sulla griglia della nuova DS 3 E-Tense 100% elettrica.

10 partecipanti sono già stati scelti da una commissione interna. Il loro lavoro sarà esaminato da una giuria composta dal team di DS Automobiles e da persone influenti nel campo dell’arte e del design che dovranno scegliere tre finalisti, che saranno invitati a progettare una sezione di griglia della vettura.

Il vincitore del concorso dovrà realizzare una parte della griglia della nuova DS 3 E-Tense

La giuria nominerà successivamente il vincitore del concorso a cui il brand di Stellantis affiderà la realizzazione delle finiture per una nuova griglia del crossover elettrico e una sovvenzione di 5000 euro.

La giuria è composta da otto membri: Hervé Lemoine – presidente del Mobilier National, Anne Lopez – creatrice del concetto e vincitrice della prima edizione, Cécile Feilchenfeldt – creatrice tessile specializzata in maglieria e fondatrice di Knitwearstudio Matrix, Arnaud Vaillant & Sébastien Meyer – co-fondatori di Coperni, Julien Dumas – chef stellato del ristorante Bellefeuille nell’hotel Saint James Matrix e ambasciatore della cucina di DS Automobiles, Béatrice Foucher – CEO di DS Automobiles, Thierry Metroz – direttore del Design di DS Automobiles, e Jean-Phillipe Vanhulle – responsabile dell’officina DS Automobiles.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)