DS x Métiers D’Art: lanciata la seconda edizione del concorso di design

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 gennaio 2023

DS x Métiers D’Art: lanciata la seconda edizione del concorso di design

Dopo il grande successo ottenuto con il primo concorso di design DS x Métiers D’Art, DS Automobiles ha deciso di lanciare una seconda edizione per mettere in luce i nuovi talenti. Inserita in DS Design Studio Matrix, la divisione CMF (colori, materiali e finiture) incarna la perfetta combinazione di design, lusso e competenza.

Composto da un team con diversi background creativi, i designer sono continuamente alla ricerca delle giuste linee, trame e sfumature. Questa ricerca è supportata dalla notevole competenza dei laboratori di tappezzeria e verniciatura, dall’eccellenza dei partner ma anche dagli artigiani creativi con cui la casa automobilistica francese ha sempre lavorato.

Spinto da questa ricerca di creatività e distinzione, il marchio francese ha lanciato un concorso dedicato ai migliori artigiani creativi presenti in Francia, in collaborazione con lo Studio Métiers Rares.

Fin dalla prima edizione, si è voluto fare appello alla forza innovativa degli artisti professionisti con una sfida tecnica ed estetica che ha permesso di approfondire il legame creativo e innovativo tra DS Automobiles e l’arte. La prima edizione del concorso di design ha portato alla progettazione di un esclusivo rivestimento interno per la DS 9 da parte della vincitrice Anne Lopez.

Le iscrizioni sono aperte dal 29 novembre

Da novembre 2022, il concorso DS x Métiers D’Art – DS Lumen si articolerà in quattro fasi. Per iniziare, i candidati devono registrare un account personale. Un comitato interno nominerà 10 partecipanti e un budget assegnato.

Tre finalisti saranno scelti da una giuria composta dal team di DS Automobiles e da figure di spicco nel campo dell’arte e del design. Questi saranno poi invitati a ricreare una piccola porzione di griglia della nuova DS 3 E-Tense all’interno di un budget definito.

La giuria decreterà il vincitore del concorso a cui il brand di Stellantis affiderà la realizzazione di un frontale per la griglia del nuovo SUV e una sovvenzione di 5000 euro. Il concorso di design è riservato esclusivamente ai professionisti residenti in Francia ed è possibile iscriversi fino al 6 gennaio 2023.

Thierry Metroz, direttore del design di DS Automobiles, ha detto: “Ci impegniamo a trovare e promuovere talenti tra gli artisti francesi. Motivati dal successo della prima DS x MÉTIERS D’ART che ha dato origine alla creazione di un interno esclusivo per DS 9, siamo ansiosi di iniziare questo secondo appuntamento con i temi della luce e della trasparenza che sono importanti per noi. Il mezzo di esposizione sarà la griglia di Nuova DS 3 E-TENSE. 100% elettrico; questo modello può essere liberato dalle tradizionali limitazioni dei veioli termici per offrire una nuova superficie su cui gli artisti possano esprimere liberamente tutta la loro creatività, savoir-faire e competenza”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)