DS4 MY 2016 e DS4 Crossback: svelate le due nuove proposte del marchio francese [FOTO]

Facelift e veste più avventurosa per l'elegante hatchback

Al Salone di Francoforte il pregiato marchio francese propone la versione rinnovata della sua berlina compatta e anche una sua variante dallo stile “crossover”

DS4 MY 2016 e DS4 Crossback – I ritocchi sul frontale sono visibili, ma oltre a un rinnovamento stilistico della DS4 il marchio francese dell’orbita PSA porta al Salone di Francoforte anche un’altra particolare novità: la DS4 Crossback. Le due vetture saranno proposte in Europa a partire da novembre 2015, mentre in Italia gli ordini sono programmabili già dal 1° Settembre con cifre che partono da 22.600 Euro per la versione Nuova DS 4 PureTech 130 S&S CHIC, e 33.750 Euro per la versione DS 4 Crossback BlueHDi180 S&S EAT6 SPORT CHIC.

Il brand DS arricchisce la sua giovane gamma con una inedita versione dell’elegante berlina, donandole un aspetto più voltato ai percorsi off-road.
“DS è spirito d’avanguardia. Per DS 4 questo spirito si esprime con la nostra offerta di due silhouette: una nuova berlina premium e una nuova proposta inedita: DS 4 Crossback, “crossover” elegante. Con questa nuova offerta complementare, il Marchio DS dichiara la sua ambizione e la sua capacità di soddisfare le aspettative dei clienti” ha riferito, in proposito, il Direttore generale del Marchio DS, Yves Bonnefont.

I due modelli sono disponibili con un’ampia gamma di motorizzazioni diesel e benzina. Le unità a gasolio comprendono un BlueHDi 120 S&S, in grado di garantire 120 cavalli e 300 Nm di coppia legato a un cambio manuale o automatico 6 rapporti. A seguire un Blue HDi 150 S&S dalla potenza prossima ai 150 cavalli e 370 Nm di coppia, legato solo a una trasmissione manuale, e infine un motore BlueHDi 180 S&S da 180 cavalli circa e 400 Nm associabile solo a un automatico, secondo quanto indicato. Sul versante benzina, invece, proposto un PureTech 130 S&S da 130 cavalli e 230 Nm gestibile attraverso un cambio manuale sei marce, più efficiente rispetto alla precedente unità VTi 120, e andando più su un THP 165 S&S da 165 cavalli e 240 Nm di coppia associato a un cambio automatico sei velocità, sino a un propulsore che sarebbe disponibile solo per la versione DS4 da 210 cavalli e 285 Nm di coppia THP 210 S&S, e che sarebbe al debutto su una DS.

Lo stile delle due vetture comprende forme curate ed eleganti, che si fondono con elementi raffinati o robusti come nel caso della Crossback. Parlando della rinnovata DS4, i particolari cromati rafforzano l’immagine di vettura premium della casa. Il nuovi dettagli del frontale, che comprende la calandra DS Wings ripresa dalla Concept Car Numéro 9 e i riplasmati proiettori DS LED VISION, esaltano le linee eleganti, così come i particolari presenti sui passaruota, sul frontale e sul tetto della versione “crossover”, caratterizzata anche da un assetto rialzato e ampie ruote, rappresentano una inedita definizione di eleganza votata all’avventura.
Linee raffinate confermate anche dai curati interni con rivestimenti in pelle nappa della plancia e dei pannelli delle portiere e con la lavorazione della pelle semi-anilina delle sedute a “cinturino d’orologio”, peculiarità dello stesso Marchio DS. Interni che sono arricchiti anche dalla tecnologia garantita dal DS CONNECT, compreso il protocollo CarPlay®.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)