DS5 MY 2015: prime immagini della rinnovata ed elegante hatchback francese [FOTO UFFICIALI]

Debutta al Salone di Ginevra e dice addio al logo Citroën

Nuova DS5 - Il facelift della DS5 si mostra attraverso le immagini e le caratteristiche rilasciate dal marchio DS che ha da poco intrapreso il suo percorso d'indipendenza da Citroën. La vettura francese si è rinnovata nel look, con diverse novità nell'abitacolo, oltre che con un importante aggiornamento delle motorizzazioni.

Prima di mostrarsi di fronte ai flash della stampa e dei visitatori del Salone di Ginevra il prossimo 3 marzo, giorno del gran debutto, la nuova DS5 fresca di restyling si mostra con alcune immagini ufficiali che ce la svelano in anteprima. Tra le diverse novità che porterà in dote la raffinata vettura transalpina ci sarà anche la nuova tinta Ink Blue per la carrozzeria. La nuova DS5 è uno dei primi modelli attraverso cui il marchio DS intraprende il proprio percorso da marchio indipendente, slegandosi da Citroën. Non a caso sul cofano della DS5 non c’è più il double chevron, logo della Casa francese.

Il facelift apportato sulla DS5 ha rinfrescato il look della vettura con una griglia frontale più scolpita che riporta il logo DS al centro, affiancata da fari xenon con luci a LED e indicatori di direzione sequenziali presi in prestito dall’ultima versione della DS3. Il profilo dell’auto mostra un tratto cromato sull’estremità del cofano che unisce la punta del faro con il parabrezza. Sul posteriore invece le novità si concentrano sui gruppi ottici rivisitati, mentre integrati nel paraurti troviamo i doppi terminali di scarico.

Entrando all’interno dell’abitacolo della nuova DS5 troviamo un nuovo sistema d’infotainment basato su un display touch a colori che ha consentito l’eliminazione di 12 tasti fisici, rendendo il layout più minimal e ordinato. Inoltre sullo schermo si può visualizzare il display del proprio smartphone. In più gli interni dispongono tra le altre cose di sedili anteriori con funzione massaggiante, climatizzatore automatico bi-zona, specchietti laterali riscaldabili, keyless entry e sistema audio Denon.

L’equipaggiamento di sicurezza della vettura si è arricchito con l’introduzione di ulteriori sistemi e ora dispone di Lane Departure Warning, abbaglianti con regolazione automatica, controllo di trazione intelligente, Head-Up Display, telecamera posteriore per la retromarcia, Hill-Start Assist e fari adattivi, solo per citarne alcuni.

Venendo al capitolo motori la nuova DS5 sarà disponibile con le ultime unità del Gruppo PSA. La gamma sarà composta da un motore THP da 165 CV e 240 Nm di coppia, abbinato a un nuovo cambio automatico a 6 velocità, un BlueHDi da 120 CV e 300 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 marce (automatico in optional), e un BlueHDi da 180 CV e 400 Nm di coppia con trasmissione automatica a 6 rapporti. Infine la nuova DS5 sarà anche ibrida con la versione equipaggiata da con il sistema da 200 CV complessivi composto dal 2.0 litri turbodiesel da 163 CV e dal propulsore elettrico da 37 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: DS5 2015

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini
Auto

Nuovo Citroën Berlingo: aperti gli ordini

Pratico e spazioso come sempre, Nuovo Berlingo vanta un carattere più moderno e deciso
Nuovo Citroën Berlingo che è stato presentato ad ottobre del 2023 è adesso disponibile per l’ordine in Italia. Questo modello