Ducati Hypermotard 796: facile e divertente

Ducati ha svelato oggi la nuova Ducati Hypermotard 796 che debutterà ufficialmente all’EICMA 2009. La nuova nata di casa ducati si presenta con un’estetica aggressiva e numerose novità. La casa di Borgo Panigale definisce la nuova “Hypermotard 796” facile e divertente.

Il peso a secco è di soli 167 Kg e il nuovo motore 796 promette tanto divertimento in sella senza rinunciare alla potenza e all’esclusività che caratterizza ogni bicilindrico Ducati. La sicurezza alla guida trasmessa dall’erogazione fluida del motore è amplificata ulteriormente dalla sella posta ad un’altezza di 825 mm da terra, 20 piu’ in basso rispetto alla sorella maggiore 1100, permettendo di poggiare sempre i piedi a terra.

Il propulsore Desmodue è completamente nuovo. La potenza è di 81 cavalli con una coppia di 75,5 Nm e un’ottima progressione. La nuova Ducati Hypermotard 796 è omologata Euro 3 e dichiara un consumo di carburante di 4,8 l/100 Km.

Dotata di frizione assistita a bagno d’olio APTC che unisce ad un ridotto sforzo alla leva anche la funzionalità ‘antisaltellamento’, la nuova Hypermotard 796 offre facilità di utilizzo e modulabilità.

La Ducati Hypermotard 796 sarà disponibile da fine ottobre in tre diversi colori: Dark con serbatoio e “becco” entrambi in nero opaco, telaio nero e cerchi neri, oppure, in alternativa, bianco opaco con becco nero opaco a contrasto, telaio nero e cerchi neri.

Non manca ovviamente la tradizionale livrea rosso Ducati, con serbatoio e becco in rosso, telaio rosso e cerchi neri.

Incentivi Statali
Anche la nuova Ducati Hypermotard 796, con i suoi 59.6 kW, rientra a pieno titolo nell’elenco delle moto che possono usufruire del contributo statale di 500 euro a fronte della rottamazione di ciclomotori e motocicli di categoria Euro 0 ed Euro 1.

Ducati ha deciso, insieme ai propri Concessionari, di raddoppiare l’ecoincentivo portando a 1.000 euro il contributo sull’acquisto. La nuova Hypermotard 796 può essere già prenotata a partire da 7.990 Euro chiavi in mano, a fronte di un prezzo di listino che parte invece da 8.990 Euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)