Duesenberg SJ si aggiudica il Trofeo BMW Group al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023 [FOTO]

La prossima edizione del concorso è stata confermata per il 17-19 maggio 2024

Dal 19 al 21 maggio si è tenuto il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023 sul Lago di Como, esattamente presso il Grand Hotel Villa d’Este. In tale occasione, una Duesenberg SJ Speedster del 1935 ha conquistato il Trofeo BMW Group – Best of Show.

La vettura è stata disegnata dalla carrozzeria Gurney Nutting e questo specifico esemplare appartiene a William Lyon. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato da Helmut Käs – Head of BMW Group Classic e presidente del Concorso d’Eleganza Villa d’Este – e da William Schmid – CEO di A. Lange und Söhne.

Il vincitore ha ricevuto anche l’esclusivo orologio 1815 Chronograph in oro bianco creato da A. Lange und Söhne esclusivamente per il vincitore del Best of Show.

Duesenberg SJ Trofeo BMW Group Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023

Dispone di un motore da 320 CV

Gary Cooper, Clark Gable, Greta Garbo, James Cagney e molte altre star hanno guidato una Duesenberg negli anni ‘30, così come Jay Gatsby nel remake di “Il grande Gatsby”. L’auto in questione viene fornita con un motore capace di sviluppare fino a 320 CV di potenza e le permette di raggiungere una velocità massima di circa 220 km/h.

In occasione della premiazione della Duesenberg SJ Speedster, gli organizzatori del Concorso d’Eleganza Villa d’Este hanno confermato che la prossima edizione si svolgerà dal 17 al 19 maggio 2024, sempre sulle rive del Lago di Como.

Duesenberg SJ Trofeo BMW Group Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)