E-Vai: il servizio di car sharing ora è disponibile presso otto complessi residenziali Aler

La nuova collaborazione è stata siglata per le seguenti città: Varese, Como, Monza, Busto Arsizio, Saronno e Seregno

E-Vai: il servizio di car sharing ora è disponibile presso otto complessi residenziali Aler

A Varese è stato presentato il nuovo servizio di mobilità condivisa, sostenibile e inclusiva che interessa otto complessi residenziali Aler nelle città di Varese, Como, Monza, Busto Arsizio, Saronno e Seregno, realizzato grazie alle postazioni del servizio di car sharing E-Vai dedicato in esclusiva ai condomini.

La conferenza stampa di presentazione si è svolta nella sede Aler di Varese e ha visto la partecipazione, tra gli altri, dell’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, del presidente di Aler Varese Como Monza Brianza e Busto Arsizio Giorgio Bonassoli, del presidente di Fnm Andrea Gibelli e dell’amministratore delegato di E-Vai Giovanni Martino.

Sono disponibili solo auto elettriche con autonomia media di 350 km

Il progetto, sviluppato grazie alla collaborazione tra E-Vai e Aler Varese Como Monza Brianza e Busto Arsizio, ha permesso di realizzare, presso i complessi residenziali Aler, otto nuove postazioni denominate E-Vai Point dove ogni condomino può noleggiare un’auto elettrica di ultima generazione dotata di un’autonomia media di 350 km.

In particolare, le postazioni sono presenti a Varese (via Romans Sur Isere n°45 e Borromini n°35), Como (via Sanzio n°6/12), Monza (via Poliziano n°9), Busto Arsizio (via Rossini n°75), Saronno (via Brianza n°5 e Miola n°79) e Seregno (via Bottego n°15a).

Grazie alla collaborazione tra Aler Varese Como Monza Brianza e Busto Arsizio ed E-Vai, i condomini ora hanno a disposizione un’auto per le proprie esigenze di mobilità nei pressi della propria abitazione.

Dalle piccole commissioni alle visite sanitarie, con il car sharing di E-Vai è possibile raggiungere direttamente la propria destinazione anche se non si è in possesso di un veicolo privato e in tutti casi in cui non sia possibile ricorrere al trasporto pubblico locale.

Anche Aler ha scelto la mobilità sostenibili di E-Vai

Aler Varese Como Monza Brianza e Busto Arsizio ha scelto la mobilità sostenibile di E-Vai anche per la propria flotta aziendale, dotandosi di quattro auto elettriche a disposizione dei propri dipendenti per svolgere le attività lavorative. In questo modo si raggiunge l’obiettivo di razionalizzare il parco auto aziendale, riducendo i costi di gestione e minimizzando l’impatto ambientale.

Infine, le vetture a zero emissioni di E-Vai possono transitare nelle zone a traffico limitato ed essere parcheggiate sulle strisce gialle e blu dei comuni convenzionati, risparmiando così tempo e denaro durante le uscite lavorative.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)