Eadon Green Black Cuillin: modernità e vecchio stile al Salone di Ginevra 2017 [FOTO]
Design ispirato all'Alfa Romeo 8C 2900 del 1930
Nello stand 2242 del padiglione 2 del Salone di Ginevra, la startup di Shoreditch, Eadon Green, si è presentata con la Black Cuillin: modello dal look classico misto al moderno e ispirato all’Alfa Romeo 8C 2900 del 1930. L’accostamento con la vettura del Biscione è quasi un obbligo, a causa di molteplici dettagli, tra cui lo scudo, la lunghezza del cofano rispetto all’abitacolo e per l’andamento dei passaruota. La denominazione è ispirata alla catena montuosa scozzese dell’Isola di Skye.
All’interno vanta di un ambiente vintage, con le bocchette d’areazione, quadranti e i rivestimenti in legno vecchio stile combinati ad una strumentalizzazione digitale. Inoltre da segnalare la presenza dell’orologio Garrick England. I sedili sono formati da pelle e Alcantara. La vettura utilizzerà un propulsore 6.0 V12, il regime rotatorio massimo è di 7.000 rpm, mentre la velocità massima è di circa 270 km/h.
“Inizialmente ero ispirato da una Alfa Romeo 8C 2900 Corto Touring Spider, ma la mia passione principale è sempre stata per la Coupé, quindi la scelta sulla carrozzeria finale è ricaduta su di essa”, afferma Felix Eaton, CEO di Eadon Green. “Ho subito capito che c’erano pochissime auto in vendita di quel periodo. Da questa consapevolezza è nata l’idea di costruire una macchina nuova, con telaio e caratteristiche moderne, ma ispirata alla bellezza delle auto di quei tempi.”
Seguici qui