Edo Competition colpisce ancora… la Ferrari Enzo

C’è chi pensa che persino nel tuning ci si possa spingere oltre il consentito. Strano dirlo per un settore dove l’eccesso è una regola. Edo Competition ha già fatto parlare di sé per le modifiche apportate sulla Ferrari FXX, che l’hanno portata dall’essere una track-only a poter essere anche utilizzata in strada. Questo laboratorio aveva anche modificato la Ferrari Enzo, portandola a ben 700 CV di potenza. Non contenti, i ragazzi di Edo si sono cimentati ancora sulla Enzo, portandola addirittura a 800 CV!
É quasi magico il modo con cui Edo ha portato l’originario motore da 650 CV a questo incredibile traguardo. Nuovi cilindri d’acciaio, pistoni, albero a camme, molle e un convertitore catalitico ad alto flusso. A questo si aggiungono i nuovi filtri, il sistema di raffreddamento del carburante, frizione, cuscinetti, pompa dell’olio, guarnizioni e molto altro ancora. Certamente vi conviene avere il portafoglio ben fornito se siete interessati a tutte queste modifiche. Certo, il risultato si sente: 380 km/h è la velocità di punta, mentre l’accelerazione è persino superiore alla Mercedes-McLaren SLR e perde solo due secondi sulla Bugatti Veyron.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)