Elon Musk: “Con i robotaxi gli autobus non serviranno più”

Per il CEO di Tesla i robotaxi saranno così economici che non serviranno più i bus

Elon Musk: “Con i robotaxi gli autobus non serviranno più”

Il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk ha fatto di nuovo parlare di se nelle scorse ore affermando che il Tesla Robotaxi sarà così economico da competere con il costo di un biglietto dell’autobus, sostenendo che “non sarà necessario” utilizzare i mezzi pubblici una volta che la guida completamente autonoma e senza supervisione verrà lanciata.

Tesla Robotaxi: Elon Musk promette che sarà economico come un autobus

Elon Musk ha fatto queste dichiarazioni in linea con la sua visione di una rete di veicoli autonomi che ridurrebbero drasticamente i costi di trasporto. Il Robotaxi dovrebbe operare senza conducente e potrebbe essere un’alternativa molto conveniente ai tradizionali sistemi di trasporto pubblico. Tuttavia, il lancio della guida autonoma completa rimane una sfida tecnologica e normativa.

In risposta a un tweet che sollevava dubbi sull’efficacia degli autobus elettrici a basse temperature, Elon Musk ha dichiarato su X che “gli autobus non serviranno più una volta che Tesla avrà implementato la guida autonoma senza supervisione, poiché i veicoli autonomi trasporteranno le persone a un costo paragonabile a quello di un biglietto dell’autobus.”

Ovviamente si tratta di un’affermazione che lascia delle perplessità anche per il fatto che il prezzo di un biglietto dell’autobus varia da una città all’altra, così come la distanza che può essere coperta con questo biglietto di trasporto. Quindi diventa difficile quantificare il costo e paragonarlo a quello del futuro Tesla Robotaxi.

Elon Musk

Ad esempio, la Metrocard di New York City, che comprende sia gli autobus locali sia la metropolitana, costa 132 dollari al mese e che il tragitto giornaliero medio in transito in città sia di 13 miglia. Ciò equivale a $ 0,34 per miglio. Ricordiamo che la presentazione di Tesla Robotaxi che in un primo momento doveva avvenire ad agosto è stata rinviata al prossimo 10 ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano
Elon Musk entra in politica e fonda America Party Elon Musk entra in politica e fonda America Party
Notizie

Elon Musk entra in politica e fonda America Party

L'annuncio è avvenuto sul social X dove Musk ha presentato il suo nuovo partito come una sfida al sistema bipartitico
Il numero uno di Tesla Elon Musk ha sorpreso il mondo intero sabato scorso annunciando l’intenzione di entrare in politica